Dup Scout: Come Ricercare E Rimuovere Cartelle E File Duplicati

Ricercare e rimuovere cartelle e file duplicati presenti sul sistema operativo del proprio computer, rappresenta senza ombra di dubbio uno dei fattori di maggiore importanza inerente al funzionamento efficace di una postazione multimediale.

Sui nostri pc molto probabilmente saranno presenti diversi file doppi che se sommati possono anche arrivare a ridurre dimesnioni come qualche GB al nostro disco fisso.

Se non intendete avere copie di un identico file, vi consiglio categoricamente di evitare la cosiddetta ricerca manuale, in quanto è al tempo stesso un procedimento lento e non sicuro, perché potreste cancellare un file al posto di un altro.

Numerosi sono i software adibiti alla cancellazione di file doppi, e per ciò che mi riguarda, uno dei più semplici da utilizzare è Dup Scout.

Questo software freeware, multipiattaforma e compatibile con tutti i principali sistemi operativi come Windows (XP, Vista e 7), Mac, Linux e Solaris, vi consentirà di ricercare cartelle e file doppi, calcolando il numero di GB di memoria che è possibile liberare.

Caratterizzato nel complesso da un’interfaccia user friendly, Dip Scout analizza e cataloga i file in base alla loro tipologia, al “peso” e all’ultima data di modifica.

Finita la scansione del vostro pc, cliccando su “Find Duplicate Files” saprete subito quali sono i file duplicati che potrete rimuovere, spostare in una specifica cartella, comprimerli ed archiviarli, al fine di poter verificare se il sistema funzioni anche dopo la rimozione.

La versione minima di Dup Scout è gratuita, ma vi è spendendo appena 10 $, potrete “portarvi a casa” la versione che gratuita non è (“Ultimate”), ma presenta numerose funzioni aggiuntive, comode per una migliore e più immediata manutenzione del computer.

Insomma, se volete dire addio per sempre ai file duplicati, vi consiglio di sperimentare Dup Scout, una cleaning utilità davvero a 5 stelle.
Clicca su “Dup Scout” per effettuare il suo download.

Se desiderate maggiori approfondimenti sulla versione Dup Scout 2.5.16 vi rimando al seguente link http://www.softpedia.com/get/System/File-Management/Dup-Scout-Pro.shtml

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *