Friendly Music: Trovare Le Colonne Sonore Più Adatte Per I Tuoi Video

Se state lavorando alla creazione di una presentazione video (in ambito lavorativo/aziendale o in ambito scolastico/universitario, ma perché no, anche in un contesto decisamente più evasivo) la scelta della colonna sonora adeguata da inserire può essere un elemento davvero molto importante.

Se siete indecisi su quale pezzo musicale scegliere, non preoccupatevi, il servizio che andiamo a recensire oggi fa proprio al caso vostro.

Friendly Music è un nuovo strumento web che oltre a dare ottimi suggerimenti su quale musica inserire all’interno delle proprie presentazioni video, garantisce in aggiunta la possibilità di acquistarla, evitando di scendere in fastidiose controversi inerenti al controllo del Copyright di YouTube e altri portali di video sharing simili.

Per iniziare vi basterà collegarvi alla homepage di Friendly Music e digitate una parola qualunque nello specifico form di ricerca e fate clic sul tasto arancione “Find Music”.

Otterrete  all’istante un elenco di brani musicali targetizzati su misura per il vostro video.

Il catalogo offerto da questo sito internet comprende la bellezza di 35.000 brani musicali, principalmente di autori non famosi, catalogati per genere e tipologia musicale che in genere vengono sincronizzati dagli utenti con i video inseriti su Youtube al modico costo di 1,99 $.

Anni addietro vi sono state diverse controversie tra le case discografiche (e altre imprese mediatiche) e il portale di video sharing più famoso al mondo a causa di quello che i querelanti hanno definito un vero e proprio utilizzo improprio di musica non autorizzata sui video caricati dagli utenti, al punto che che era stato proprio il servizio di Google a rimuovere le colonne sonore che non sono state autorizzate

Inoltre vale la pena ricordare che Friendly Music è partner di YouTube e contiene brani musicali freeware e a pagamento, i quali possono essere comodamente acquistanti sia direttamente con carta di credito sia con PayPal.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *