Complete Internet Repair: Riparare La Connessione Ad Internet Del Proprio PC

Riparare la connessione ad Internet del proprio PC può essere un’operazione talvolta non semplice, a causa di diversi fattori, che variano dalla gestione della crittografia alla cache DNS e per finire a ogni altro elemento che può inficiare in negativo sulla connettività del computer.

Per non parlare poi quando ci si trova a dover intervenire sul PC del classico amico che ci scambia per dei tuttologhi.

Complete Internet Repair è un programma gratuito, sviluppato da Rizone che si pone questo obiettivo, infatti non è altro che un tool che mette in pratica in automatico i controlli che in genere vengono effettuati sui computer che hanno problemi con la connessione alla Rete, consentendo all’utente di effettuare una riparazione ed un’eventuale ripristino della connessione ad Internet.
La sua interfaccia è davvero molto elementare, al punto da agevolare qualsiasi operazione che si intende svolgere.

E’sufficiente selezionare la casella inerente all’attività che si desidera eseguire ed in seguito fare clic su “Go”.

Questo tool è compatibile con tutti gli OS Windows ed in più è anche portable, il che vuol dire che può essere utilizzato anche da chiavetta USB, e non è necessario installare assolutamente nulla sull’OS per utilizzare correttamente il programma.

Secondo gli sviluppatori diverse sono le circostanze che il programma è in grado di affrontare ed eventualmente risolvere. Ecco la lista completa:

1. Problemi di lookup DNS

2. Problemi di funzionamento Windows Update

3. Problemi di rete dopo che adware, spyware, virus, worm, Trojan, ecc. sono stati rimossi

4. Problemi di connessione connessi agli errori di registro di sistema

5. Problemi di connessione sicura SSL

Unico neo di questo applicativo è che è solamente in inglese, ma nulla di cui preoccuparsi data la sua estrema semplicità di utilizzo.

Non mi resta che consigliarvi di scaricare Complete Internet Repair direttamente da “da questa pagina”, un programma assai leggero che può sempre tornare utile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *