CicciOnema, Tutto Sui Film: Recensioni, Trailers, Streaming E Palinsesti TV

CicciOnema è un sofware che permette di consultare news e infromazioni su film, serie TV, documentari e cartoon, consentendo all’utente di conoscere i film in uscita al cinema, consultare i palinsesti TV, recuperare link per lo streaming di film ed eventi sportivi e molto altro ancora.

Le funzioni di questo programma gratuito sono davvero numerose, vediamone alcune insieme, innanzitutto il software è completamente gratuito e compatibile con tutti gli OS Windows e le sue dimensioni sono davvero ridotte, soltanto di 2,6 megabyte.

CicciOnema è completamente in italiano e vi aiuterà a ricercare varie informazioni sui film, serie televisive, cartoni animati e quant’altro voi vogliate.

Si tratta di un programma estremamente semplice da utilizzare, per effettuare una ricerca con CicciOnema basterà inserire il titolo nell’apposito campo e la parola chiave nel modulo  “Cosa vuoi cercare?” (es. recensione; ma anche streaming, ecc…) e premere “Avvia ricerca”; subito dopo saranno mostrati i risultati della propria ricerca, che potranno essere visualizzati all’interno del software stesso oppure aperti in un’apposita finestra del browser (settando “Opzione visualizzazione”).

I risultati che CicciOnema è in grado di reperire e mettere a disposizione dell’utente sono davvero moltissimi, per favorire una ricerca più selettiva e mirata è inoltre possibile aggiungere dei filtri.

Come avrete potuto intuire, le ricerche più effettuate dagli utenti sono attinenti ai film e ad informazioni aggiuntive, come ad esempio recensioni, trailers, trame, regia, cast e tanto altro ancora.

Ma non solo, è possibile effettuare ulteriori ricerche, attinenti al mese d’uscita dei film, ai generi, al regista o ai protagonisti, ma anche (ed è davvero sorprendente) ai DVD in uscita ogni mese.

CicciOnema è anche un’ottima guida TV, estremamente versatile, perché è in grado di fornire ai suoi utenti persino il palinsesto dei canali a pagamento.

Per quanto riguarda il cinema, il programma è in grado di reperire informazioni sui canali di Sky Cinema e quelli di Premium Cinema; mentre per i telefilm CiccOnema consente di conoscere i palinsesti delle emittenti paytv Fox, Fox Crimes, Fox Retro e Steel.

Vi ricordo infine che per il suo corretto funzionamento, CicciOnema richiede Microsoft .Net Framework 2.0.

Da provare!

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *