Come Migliorare La Qualità Delle Foto: DCEnhancer

Quante fotografie avete scattato e non sono venute poi tanto bene? Se la risposta a questa domanda è “molte”, vi suggerisco di provare Digital Camera Enhancer, meglio conosciuto come DCEnhancer.

Va detto prima di tutto che esistono numerosi strumenti hardware che possono risolvere i problemi relativi ad una foto di livello qualitativo mediocre: in primis cambiare macchina digitale; ma anche “fattori umani”, come ad esempio imparare a scattare fotografie anche in condizioni di luce non ottimali; infine specifici software più o meno avanzati che dispongono di numerose funzioni per abbellire i propri scatti.

Uno di questi è appunto DCEnhancer che non è altro che un ottimo programmino freeware della Mediachance che, partendo da valori predefiniti, consente ai suoi utilizzatori di migliorare le fotografie, medinate il bilanciamento di colori.

Provando questo servizio, potrete notare subito un netto miglioramento del livello qualitativo delle foto che avete scattato, specialmente nel caso di quelle foto scattare in cattive condizione di luce, contraddistinte per la presenza di ombre, zone scure e tant’altro.

Il suo funzionamento è decisamente intuitivo, perché una volta effettuato l’upload di un’immagine, il programma in oggetto ne apporta i miglioramenti in automatico.

Oltre ad essere facile nel suo utilizzo, DCEnhancer risulta essere al tempo stesso molto efficace per migliorare le foto: tra le tante funzioni a disposizione, è possibile annoverare l’auto bilanciamento, ampia gamma e miglioramento dei colori, vivacità ed eliminazione rumore.

DCEnhancer è davvero ideale nel caso specifico dei ritratti e degli ingrandimenti.

Andando sul sito degli autori, troverete alcuni consigli pratici su come migliorare il livello qualitativo delle vostre foto: il più importante è quello di modificare in modo molto graduale i parametri, fino a trovare un equilibrio corretto, adatto alla fotocamera che utilizzate.

Ricordiamo che DCEnhancer è compatibile con tutti gli OS Windows e la sua dimensione è di appena 319 KB.

Per effettuare il download di DCEnhancer, vi basterà seguire direttamente questo link.

Inoltre sono disponibili anche altre due versioni del programma, una plug-in ed una a pagamento che dispone di un maggior numero di funzionalità.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *