Get My Videos Back: Recuperare File Da CD E DVD Danneggiati

Molti di noi hanno l’abitudine di salvare i file di una certa importanza su CD o DVD o su altri supporti ottici.

Ai più certamente sarà noto il fatto che dopo un certo lasso temporale, tali supporti subiscono dei danni: il che vuol dire che adottando queste due tipologie di supporti ottici per effettuare il backup dei propri dati, gli utenti non sabbero assolutamente sicuri che, a distanza di diversi anni, magari a causa del numero di letture o di qualche graffio, tutto ciò che è archiviato sia ancora abbordabile in ogni sua parte.

Ciò nonostante non vale la pena gettare questi supporti, in quanto sebbene la “vita” di CD e DVD non è eterna esistono appositi programmini che permettono il recupero in modo facile e veloce di file da CD e DVD danneggiati che non sono più leggibili sul pc.

Uno di questi è Get My Videos Back, un software freeware e portatile (davvero molto leggero, pesa solo pochi kb ed è l’ideale per ogni pc) che offre ai possessori di CD e DVD danneggiati la possibilità di recuperare i contenuti audio/video (gli unici che il tool in questione è in grado di recuperare).

Allo stato attuale, l’unico neo di Get My Videos Back è quello di poter agire soltanto su un singolo media per volta, illustrando molte informazioni, ta cui occorre citare i byte copiati e quelli saltati, gli errori riscontrati, la velocità del processo di recupero ed il tempo trascorso: grazie a queste precise informazioni ogni utente di Get My Videos Back potrà contare su un quadro generale del processo in corso.

Il programma in oggetto è compatibile con tutti gli OS Windows e per effettuare il suo download non è necessaria alcuna registrazione.

Non mi resta che consigliarvi di scaricarlo. Recupererete i contenuti audio/video dai vostri CD/DVD danneggiati in men che non si dica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *