Facebook For Chrome: Plugin Per Gestire Facebook Tramite Google Chrome

Il successo di Facebook è sotto gli occhi di tutti, al punto da essere diventato parte integrante della nostra vita quotidiana.

Infatti per alcuni la necessità di controllare di continuo il proprio profilo è divenuta quasi una dipendenza e perciò, con questo articolo, vi presentiamo Facebook for Chrome, un plugin che vi consentirà l’accesso alle numerose funzionalità di Facebook direttamente attraverso la barra degli strumenti del software per la navigazione Internet.

Come potete intuire dal suo nome, ci riferiamo ad un tool gratuito, disponibile per gli utenti sono soliti navigare in Rete con Google Chrome come browser web.

Grazie a questo tool, potrete gestire comodamente dalla barra di Chrome, ogni aspetto inerente al vostro profilo Facebook, senza rallentamenti del social network.

Cliccando su “Facebook for Chrome” potrete effettuare il download e la conseguente installazione dell’estensione.

Un’icona apparirà vicino alla barra degli indirizzi per poter gestire, come già detto, il proprio account Facebook in modo decisamente sbrigativo.

Le principali caratteristiche di Facebook For Chrome sono in costante evoluzione, ma per ora queste sono le principali:

1. Notifiche Istantanee che vi faranno sapere immediatamente quando qualcuno scriverà sul vostro “wall”, se a qualcuno “piacerà” il vostro status, ecc.

2. Post e Aggiornamenti che vi consentiranno di non andare ogni tot su Facebook, perché potrete usare lo status box (espandibile) dell’estensione.

3. Commenti e “Mi Piace”: sarà possibile commentare status e post direttamente dall’app.

4. Segnalibri: sarà possibile aggiungere ai segnalibri i profili che maggiormente visitati.

5. Calendario Compleanni: vi permetterà di controllare i compleanni dei tuoi amici.

Nel breve periodo inoltre sarà possibile taggare, utilizzare la chat, guardare le foto dei tuoi amici e tante altre novità ancora.

Per ora l’estensione è disponibile soltanto in inglese e spagnolo, ma ben presto sarà disponibile in altre lingue.

In conclusione, grazie a Facebook For Chrome sarà possibile combinare le prestazioni del browser web di BigG, leader delle ricerche on line, con quelle di Facebook, il social network più diffuso e più popolare tra gli utenti della Rete.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *