Notforest: Velocizzare Il Caricamento Delle Pagine Web

Navigare in Rete, può talvolta essere cosa non piacevole, a causa del gran numero di elementi superflui presenti sulle pagine web, quali ad esempio la pubblicità on line, il più delle volte costituita da banner e pop up eccessivamente invasivi, oppure i sondaggi e le immagini, che al solo tocco del cursore del mouse si ingrandiscono e ostacolano le nostre operazioni sul web.

In definitiva ci troviamo di fronte a pagine web contenenti molte informazioni, mentre a noi il più delle volte interessa solo la parte testuale.

Con l’articolo in questione voglio presentarvi un servizio web based che è di estrema utilità per risolvere questo genere di problematica.

Stiamo parlando di Notforest, un bookmarklet freeware che nel momento in cui lo aggiungerete alla barra degli strumenti del vostro browser web, con cui siete soliti navigare on line, vi darà l’opportunità di fruire dei contentuti di vostro interesse, con la possibilità di rimuovere tutto ciò che è superfluo all’interno delle pagine web che state visualizzando, proponendo un layout nuovo per colori, testo e sfondo, che influisce in modo positivo sulla lettura.

Notforest, non necessita di alcuna registrazione, vi permetterà una navigazione più semplice, sgomberando il campo da tutte le inutilità presenti.

Il funzionamento è molto semplice, tutto quello che dovrete fare è entrare all’interno del sito ufficiale di Notforest http://www.notforest.com/ e trascinare il bookmarklet (situato a mertà pagina, non la prima immagine che è il logo) nella nostra barra degli strumenti.

Nel momento in cui l’utente avrà il segnalibro posizionato, sarà possibile usarlo per sempre, nel momento in cui ci si troverà su una pagina web, sarà sufficiente fare clic sul tasto Notforest e immediatamente quello tutto ciò che resterà non sarà altro che il testo, ingrandito al fine di agevolare la lettura.

Come già accennato, sarà possibile selezionare uno sfondo, sulla base delle vostre esigenze.

Non ci sono inoltre ostacoli per ritornare alla versione originale.

Un servizio decisamente positivo migliorare la lettura di una pagina on line.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *