Ottimizzare Windows 7 Con TweakNow WinSecret

A differenza del sistema operativo Windows Vista, il Windows 7 appare decisamente di un altro livello: decisamente più veloce e più funzionale, più leggero e meno esoso di risorse rispetto al precedente sistema operativo.

Ma non è immune da difetti, come ad esempio il fatto che piu’ si utilizza il PC e si isntallano applicazioni, e più il registro di sistema si riempie con chiavi inutilizzate, il che causa ad una frequente ridezione delle performance del pc.

Se perciò vi occorre un tool in grado di ottimizzare il vostro nuovo Windows 7, vi suggerisco TweakNow WinSecret 2010.

TweakNow WinSecret è un valido strumento di tweaking di sistema, la cui principale funzione consiste nel modificare una serie di impostazioni di Windows che sono difficili da trovare o nascoste all’interno del Registro di sistema.

TweakNow  mette a disposizione dell’utente una panoramica per categoria delle modifiche disponibili ed in aggiunta gli offre la possibilità di effettuare una ricerca per parola chiave.

Le modifiche comprendono numerose opzioni per innumerevoli scopi, come ad esempio limitare l’accesso alle cartelle e alle funzioni del pannello di controllo, ottimizzare il sistema di Windows e le impostazioni di Internet, personalizzare l’ambiente desktop e tanto altro ancora. Il programma dispone di un backup automatico delle impostazioni originali, che permette, se lo si reputa opportuno, di annullare le modifiche necessarie.

E’ possibile catalogare le impostazioni nelle seguenti sezioni: Applicazioni; Pannello di controllo; Desktop; Varie; Network & Internet; OEM Info; Cartelle speciali; Start Menu; Account utente e Esplora risorse.

In definitiva, TweakNow WinSecret offre davvero numerosi benefici al suo utente, in quanto grazie alle sue caratteristiche, consente di disabilitare icone, applets e tutto ciò che il sistema utilizza anche se non è strettamente importante per il suo corretto funzionamento.

TweakNow WinSecret è quindi una specie di cleaner avanzato, ma in più garantisce un maggiore livello di personalizzazione delle operazioni da fare. E’ infine disponibile anche per Windows Vista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *