Transmiti: Ottima Utility Di Traduzioni Per Windows

In genere quando si desidera effettuare una traduzione, uno dei programmi più utilizzati è Google Translate, che va bene per traduzioni di frasi elementari, ma parliamoci chiaro, non è certamente il massimo se si desidera tradurre un pezzo, giacché traduce parola per parola.

Con il seguente articolo, vi presentiamo Transmiti, un client di Google Translate per Windows, il quale non necessita di alcuna installazione e pesa appena 668 kb.

La grafica di questo programmino portatile, volutamente minimalista e spartana, vi consentirà di utilizzare senza alcun problema questo client, in quanto dovrete solo scegliere la lingua dalla quale effettuare la traduzione, la lingua in cui intendete tradurre ed il tasto scorciatoia che vi consentirà di visualizzare subito la traduzione, invece che fare copia e incolla del testo, come fate con Google Translate.

Di default il tasto scorciatoia è il tasto Windows. Nelle impostazione, alla voce “Traduci da”, vi conviene lasciare “Automatico”, onde evitare di perdere tempo ad impostare di volta in volta la lingua da cui si intende fate la traduzione.

La funzione “azioni complementari” ha l’obiettivo di copiare la traduzione negli appunti; se lascerete la voce “non” data di default, non verrà impostata alcuna operazione. Se intendete avviarla “automaticamente all’avvio di Windows” dovrete flaggare l’apposita voce.

Fatte qeste operazioni, potrete utilizzare Transmiti, semplicemente selezionando il testo con il vostro mouse, premendo sul tasto scorciatoia.

Potrete visualizzare la vostra traduzione in un’apposita finestra pop up mobile.

Transmiti è inoltre compatibile con gli OS Windows (Windows XP, 7 e Vista) ed è in grado di fare traduzioni in ben 52 lingue, italiano compreso.

Ad onor del vero Transmiti non è comunque immune da errori di traduzione, infatti esattamente come Google Translate, traduce parola per parola, ma resta in ogni caso una discreta utility se si intende tradurre al volo testi dal PC e dalla Rete.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *