Toonti: Creare Social Network Personalizzati

Oggi i social network hanno davvero preso il sopravvento su ogni cosa, divenendo parte integrante della nostra vita quotidiana, al punto che connettersi su una rete sociale è diventata un’operazione routinaria: certo, ci sono social network molto conosciuti, quali ad esempio, Facebook, Twitter, Linkedin ed altri che sono in fase di espansione che ricoprono specifiche nicchie di mercato, quali ad esempio Quora, Jumo, Diaspora, ecc.

Con il seguente articolo, offriamo ai nostri lettori la possibilità di creare un social network personale (più precisamente un piccolo Facebook personale), in modo totalmente gratuito, mediante un’applicazione web based, denominata Toonti (nome che in italiano può apparire un po’ buffo).

Il concetto di fondo di Toonti è davvero originale, perché consente anche agli utenti che hanno meno dimestichezza con le reti sociali, di creare il proprio social network personalizzato, rendendolo estremamente personalizzato in ogni elemento, infatti sara possibile rendere personale ogni elemento del layout grafico oppure qualsiasi altro elemento integrato nella nostra community personale.

Occorre specificare, però, che l’applicazione web based in oggetto è ancora in fase beta, ma vi consentirà di creare con tutta tranquillità una piattaforma online, in grado di accogliere le partecipazioni dei vostri contatti i quali ovviamente dovranno avere un obiettivo in comune o condividere qualcosa.

E sarete proprio voi a scegliere questo elemento!

Potrete ad esempio creare un gruppo di studio on line (se ad esempio siete colleghi universitari), oppure potrete crare un portale adibito alla condivisione delle foto buffe e divertenti, ma anche creare una rete sociale per la vostra associazione sportiva.

Insomma potrete realizzare la vostra rete sociale, adibita a qualsiasi scopo possibile ed immaginabile!

Vale la pena aggiungere che, esattamente come avviene per gli altri social network, potrete creare i vostri eventi, condividere immagini, filmati multimediali, ecc.

Grazie a Toonti, creare il vostro social network personale è un “gioco” da ragazzi.

Per maggiori informazioni, fate clic su “Toonti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *