Ricerca Domini: I Migliori Servizi

La ricerca di domini è un’attività che a qualsiasi web master è sicuramente capitato di svolgere, trovare il domino giusto per il proprio sito web non è affatto semplice, il dominio deve essere creativo, ma allo stesso tempo azzeccato e in linea con ciò che si pubblicizza sul proprio sito, così da favorirne una migliore indicizzazione sui motori di ricerca.

Sul web esistono diversi servizi utili a risolvere questo genere di necessità, strumenti online che aiutano i web master nella ricerca dei domini, permettendogli di conoscere i nomi di dominio liberi e dando numerosi suggerimenti a seconda delle parole chiave inserite.

In questo articolo abbiamo deciso di stilare la lista dei migliori servizi per la ricerca di domini, strumenti efficaci in grado di aiutarvi a trovare il dominio più adatto al vostro sito:

1. NameNinja

Si tratta di un’ottimo servizio web che permette di individuare il dominio più adeguato, basandosi sulle parole chiave inserite dall’utente. NameNinja consente inoltre di conoscere i domini attualmente disponibili per il proprio sito e eventualmente di procedere con l’acquisto.

2. Domize

Utile strumento online per la ricerca di domini liberi, sviluppato in AJAX, consente di ottenere risultati all’istante tramite il semplice inserimento di una o più parole chiave in un apposito modulo di ricerca, suggerendo possibili nomi di dominio per il nostro sito e elencando i domini al momento liberi e disponibili alla registrazione.

3. DomainTools

DomainTools è senza dubbio un’ottimo servizio per la ricerca di domini e non solo, permette di ricevere suggerimenti sul nome di dominio da scegliere e di conoscere quelli a disposizione, in aggiunta offre anche la possibilità di effettuare il who.is di un sito, conoscere il suo rank SEO e di usufruire di diversi strumenti DNS.

4. DomainsBot

DomainsBot è un’altro servizio adibito alla ricerca di domini sul web, tramite un apposito modulo di ricerca permette di inserie una o più parole chiave e di conoscere utili info e suggerimenti su efficaci combinazioni di nomi e di domini registrabili.

5. Domainr

Domainr è un semplice e veloce tool per la ricerca di domini liberi, basta inserire il nome che preferiamo per leggere subito se per i domini .Com, . Net e .Org è attualmente disponibile.

Trovare il domino perfetto per il proprio sito o blog sarà molto più facile grazie a questi utili servizi, provare per credere!

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *