WinMate: Il Programma Ideale Per Velocizzare Windows!

Per migliorare le prestazioni del proprio personal computer, ogni utente dovrebbe procedere con l’ottimizzazione del proprio sistema operativo, nel caso specifico di Windows, perché di solito, dopo diversi mesi di utilizzo e dopo le numerose installazioni di programmi, il sistema operativo è alquanto incline ai rallentamenti con il conseguente peggioramento delle performance del proprio computer.

Con il seguente articolo presentiamo al lettore un eccellente tool in grado di velocizzare Windows e ottimizzare le performance del sistema: stiamo parlando di WinMate.

WinMate è un software freeware che esegue la scansione nel momento in cui viene avviato il sistema, restituendo una serie di informazioni valide a ottimizzare le sue prestazioni.

Questo programmino, dall’interfaccia decisamente elementare, dopo aver indicato uno score con i problemi analizzati, suggerisce alcuni consigli da porre in essere, al fine di migliorare la velocità del PC.

I dati definitivi sono presentati attraverso tre colonne, contenenti:

1. Oggetti pericolosi;

2. Interventi raccomandati;

3. Miglioramenti di sicurezza.

In definitiva, tutto ciò che l’utente deve fare è quindi avviare la scansione del sistema e attendere che venga eseguita in automatico: ricevuto il definitivo responso, l’utente prenderà atto di dove e come occorrerà intervenire su Windows.

Tra le principali funzioni di WinMate citiamo:

1. Junk Clean che consente di rimuovere dal sistema tutti i file inutili, liberando spazio dall’hard disk;

2. Trace Clean che permette l’eliminazione delle innumerevoli tracce lasciate dai programmi quando vegono lanciati;

3. Registry Clean, la cui funzione consiste nel pulire il registro di Windows, andando a rimuovere ogni voce che non è stata cancellata quando i programmi vengono disintallati;

4. Duplicate File Scan, la cui scansione completa offre all’utente la possibilità di cercare ed, in un secondo momento, di rimuovere tutti i file duplicati all’interno del sistema.

WinMate è compatibile con tutti i sistemi Windows e necessita per il suo funzionamento di Microsoft .NET Framework 2.0.

Potete scaricare WinMate a questo indirizzo.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *