Scaricare Driver Di Ogni Genere Con Bravofiles

Quante volte abbiamo avuto la necessità di cercare e scaricare degli specifici driver per le nostre periferiche? E quante volte effettivamente abbiamo fatto “centro” con la nostra ricerca riuscendo a trovare le risorse giuste disponibili al download?

I lettori che risponderanno “poche” o “mai” a quest’ultima domanda potranno prendere in considerazione un sito internet adibito a questo scopo, noto come Bravofiles.

Bravofiles è un semplice sito web che dispone di un database davvero molto completo, in grado di contenere qualcosa come 57.000 driver per periferiche ed altri accessori per pc, annoverando anche quelli poco comuni e difficilmente reperibili, compresi quelli di periferiche e di accessori hardware poco comuni o un po’ obsoleti.

L’utente potrà effettuare la ricerca sul sito internet di Bravofiles, procedendo per categorie – “Categories”, come ad esempio i driver che hanno la funzione di aggiornare schede video ed audio, bluetooth, monitor, mouse, tastiere, joystick, controller, usb, stampanti, modem, scanner, dischi oppure per brand – “Vendors”, come ad esempio Asus, Toshiba, Canon, HP, Dell, Ibm, Fujitsu, Samsung, Nokia, Apple, Nvidia, Creative, Intel, Xerox e chi più ne ha più ne metta.

Si può effettuare la ricerca anche mediante l’apposita barra di ricerca, collocata sulla parte superiore di destra, sempre all’interno del sito, semplicemente digitando il nome del driver e fare clic su “Search”.

Grazie a Bravofiles sarà possibile eseguire la ricerca, effettuare l’identificazione ed il download completamente gratuito del driver che vi interessa, in modo decisamente pratico ed in tempi istantanei. La sua interfaccia è davvero elementare ed adatta anche ai meno “smanettoni”.

Non mi resta da far altro che consigliarvi di aggiungere subito Bravofiles ai segnalibri del vostro browser web di riferimento, al fine di poter effettuare un rapido accesso, qualora abbiate la necessità di fare una ricerca di un driver.

Grazie al database di Bravofiles, trovare i drivers più difficili da trovare non sarà più un problema!

1 commento

  • Grazie milleeeee!
    Avevo fatto un format al pc ed avevo perso il cd d’installazione della webcam.

    Provvedo subito a provare a cercarlo!
    grazie
    Lorenzo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *