Ottimizzare Il PC Per I Giochi Con GBoost

Oggi i PC sono strumenti completi in ogni aspetto, in quanto possono servire come strumenti professionali o come mezzi evasivi, specialmente nell’area “gaming”, tanto è vero che sempre più utenti li preferiscono rispetto alle console di gioco.

Perciò, tutti coloro che amano evadere alcune ore, divertendosi con i loro giochi dinanzi al PC, sono consci del fatto che sia molto importante aumentare la velocità del loro computer, migliorando le sue prestazioni, in quanto, nel momento in cui l’utente è impegnato a giocare con i videogames che sfruttano i vari bit di potenza, si possono ridurre i processi in background.

I videogiochi sono applicazioni di alta potenza che necessitano di memoria extra e, perciò, per giocare con il nostro computer abbiamo bisogno di una dotazione hardware e software adatta al gaming.

Per l’hardware occorre acquistare nuovi componenti, mentre per il software possiamo servirci di alcuni utili applicativi.

Uno di questi è GBoost, un’applicazione gratuita, ideale per chi desidera giocare sfruttando il massimo della RAM a disposizione e a chi ne ha bisogno di una certa quantità per lavorare con applicazioni 3D.

Come è facile intuire, con questo software si potrà ottimizzare le risorse del PC, rendendolo una vera e propria piattaforma per il gaming.

Il funzionamento è molto semplice: una volta fatta l’installazione, bisognerà lanciare il software in oggetto, il quale andrà a chiudere processi ed applicazioni in uso (ad esempio msn, i player multimediali, il browser web, i download in corso e tutte le altre finestre aperte).

Per poter avviare le funzionalità di questo programmino, basterà cliccare sul tasto rosso centrale che si trova nella finestra di Gboost; invece, in seguito, se si intende bloccare temporaneamente l’azione di Gboost, occorrerà fare un secondo clic sullo stesso tasto rosso.

Gboost è in conclusione un software targetizzato principalmente per coloro che possiedono un pc di fascia bassa, che possono ottenere benefici, perché possono contare su altri cicli di RAM e di CPU liberi durante il gioco.

Gboost | Download

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *