Memolane Tiene Traccia Della Nostra Vita Sul Web


Anche se il “re” dei social network resta Facebook, le reti sociali sono sempre più numerose e costantemente in crescita.

Uno di questi social network, che descriviamo in questo articolo, è Memolane, il cui claim èYour time machine for the web ed il cui pay-off è “Keep your memories alive.

Parliamo di un servizio nuovo, al punto da essere ancora in versione beta, che è stato presentato come un ambizioso progetto di una start-up di San Francisco: la sua funzione principale consiste nell’organizzare dal punto di vista visuale messaggi, fotografie, post, video, musica, mantenendo una traccia ordinata della nostra vita sul web.

Memolane è così un ottima rete sociale che consente al suo utente di organizzare la sua vita sociale in Internet, integrando e aggregando diversi aspetti presenti in altri competitor più affermati, quali ad esempio Facebook, Twitter, Flickr, Foursquare, Spotify, Tripit ed, infine i Feed RSS.

Questa piattaforma di lifesteaming è così in grado di raccogliere sul web tutte le informazioni “sociali” dell’utente, catalogandole in base ad una linea temporale interattiva (orizzontale), grazie a cui sarà possibile visualizzare i vari interventi in verticale in corrispondenza di ogni data sui social network.

Il funzionamento di Memolane è analogo a quello di altri social network: possiamo invitare i nostri amici per condividere il flusso delle informazioni, autorizzare alcuni di essi a contribuire con i loro aggiornamenti, potremo raccontare la storia della nostra vita on line, attraverso delle timeline condivise coi contatti (che si chiamano Story), selezionando specifici argomenti e piattaforme.

In conclusione, questo social network sembra essere davvero innovativo, anche se è tutt’ora troppo di nicchia e di strada ne deve ancora fare.

E’ comunque la rete sociale ideale per rendere visibile la nostra vita sul web a tutti i nostri amici.

Con un semplice clic su “Memolane” potrete iniziare a divertirvi, come recita il suo claim, con questa specie di macchina del tempo!


Autore:

Inserisci un commento






TheNorba.com © 2014 - basato su WordPress - Feed RSS | Web design by: Clienti Online | Sitemap XML

Close
Unisciti a noi!
Entra in contatto con TheNorba e supporta il nostro lavoro:

Google+

Facebook