I Migliori Gruppi D’Acquisto Online Per Acquistare Servizi A Prezzi Scontatissimi

In Italia, un po’ come in tutte le altre nazioni, gli utenti oggi si rivolgono alla Rete per effettuare i loro acquisti con maggiore frequenza rispetto al passato.

Da qualche anno sono nati i cosidetti gruppi d’acquisto online, siti web che permettono di acquistare servizi sottoforma di web coupon, per numerose città differenti a prezzi scontatissimi.

Il concetto dei gruppi d’acquisto è tanto semplice quanto geniale, questi siti si basano sulle grandi potenzialità a livello sociale che Internet mette a disposizione, garantendo una grande visibilità al venditore sul web riescono a trattare con il fornitore un prezzo ridotto così da permettere a tutti di usufruire dei migliori servizi della propria città ad un costo bassissimo.

I prodotti e servizi che è possibile acquistare su questi siti web sono ad esempio buoni per: cinema, ristoranti, centri benessere, palestre, eventi etc.

Con il seguente articolo presentiamo i migliori gruppi d’acquisto online che consentono di effettuare acquisti a prezzi scontatissimi (fino al 90% rispetto al prezzo che potrete leggere in un punto vendita tradizionale).

1. Groupon


La società che per prima ha avuto l’idea e da cui tutti i principali competitor hanno preso spunto.

Nata nel gennaio 2010 da un ambizioso progetto di giovani imprenditori, in pochi mesi si è sviluppata in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Argentina, Australia e molti altri paesi del mondo per un totale di 35 paesi e 3000 dipendenti, registrando il più alto tasso di crescita per una web company, al punto che anche Google voleva acquisirlo per 6 miliardi di dollari (offerta respinta). Groupon non è altro che un sistema che si basa sui gruppi d’acquisto.

I prodotti oggetto delle offerte sono connessi principalmente ai settori della ristorazione, dell benessere, dello sport, dell’intrattenimento, del turismo e degli eventi.

2. Groupalia


Un sito web che viene definito come un organizer on line che promuove offerte inerenti ai settori della ristorazione, della bellezza & benessere, degli eventi & spettacoli, con prezzi scontati fino al 90%.

Groupitalia necessita della registrazione e funziona mediante una piattaforma di compravendita collettiva che offre agli utenti la possibilità di acquistare un bene o un servizio offerto a prezzi promozionali.

Quotidianamente vengono presentate sul sito delle offerte valide per diverse città. Raggiunto il necessario numero minimo di partecipanti, l’acquisto viene confermato tramite un coupon inviato tramite  posta elettronica.

Stampato il buono lo si potrà presentare al centro benessere, al ristrorante, ecc. La proposta vale 24 ore.

3. Glamoo


Noto come il  primo “Smart Buying Club” (“Club degli acquisti intelligenti”) d’Europa.

I settori di riferimento sono viaggi e vacanze, benessere e salute, moda e accessori, eventi e cultura, casa e design con prezzi scontati fino al 90%. Glamoo è attivo su internet e telefonia mobile e consente ai suoi soci di accedere ad un lifestyle davvero unico a condizioni preferenziali. Necessaria la registrazione.

4. PoinX

Un portale innovativo nel mondo dello shopping on line, nato nell’aprile del 2010, che permette agli utenti di acquistare ingressi ad eventi, cene nei ristoranti più eleganit, massaggi con sconti variabili dal 50% al 90%.

Basato anch’esso sul concetto dei gruppi d’acquisto, offre prodotti e servizi locali a prezzi vantaggiosi che diventano vere e proprie occasioni se vengono raccolte un numero minimo di adesioni in un arco di tempo prestabilito.

5. Tuangon


Un gruppo d’acquisto collettivo, frutto di un ambizioso progetto di Riccardo Albini, il giornalista e imprenditore già autore della diffusione del Sudoku e del Fantacalcio.

I suoi settori di riferimento sono: ristorazione (cene e pranzi), viaggi/vaacanze (weekend).

Se nell’offerta viene raggiunto il numero concordato con l’esercizio commerciale arriverà nella casella di posta un coupon da utilizzare per l’acquisto.

Se, invece, non viene raggiunto il numero di partecipanti, la somma viene restituita.

6. Prezzo Felice


Sito italiano di gruppi d’acquisto inerente ai settori della ristorazione, degli eventi, delle vacanze, di salute & benessere, che garantisce all’utente 6 € di credito iniziale per facilitare la scelta degli acquisti nel sito.

Il vostro acquisto è a portata di click.

4 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *