Facebook Messaggi: Disponibile Anche In Italia Il Servizio E-Mail, Chat e SMS

Già nel mese di novembre dell’anno scorso, Facebook aveva rivelato di voler introdurre un servizio di messaggistica che permettesse ai suoi utenti di inviare e ricevere messaggi via e-mail, chat e sms.

Da pochi giorni è possibile servirsi di questo utilissimo servizio di messaggistica, per cui però occorre seguire una configurazione guidata, necessaria per abilitare il proprio indirizzo e-mail ed attivare così la funzione dei messaggi.

Il nuovo servizio di messaggistica quindi sarà basato su un dominio del tipo username@facebook.com, attivo anche in Italia (per ora soltanto mediante un sistema di inviti): per il momento non si prevede un approdo di massa a questo servizio, ma un successo graduale a base di inviti che permetterà agli utenti del sociali network più grande al mondo di approfittare del nuovo sistema di messaggistica integrata.

Da questo indirizzo e-mail, l’utente del sito in blu potrà inviare messaggi a tutte le caselle postali.

Ciò significa sia ai propri contatti che a chi non fa parte della lista degli amici con la differenza che, mentre le conversazioni con gli amici verranno visualizzate direttamente nella “pagina Messaggi”, tutte le altre, invece, verranno salvate nella sezione “Altri”.

Il vantaggio di questo utile servizio sta nel fatto che, oltre a poter mandare messaggi, si potranno inviare e ricevere foto, immagini via sms, e-mail, chat su cellulare o PC sempre come i normali messaggi Facebook, ma da un’unica “postazione”, visualizzando in maniera aggregata ogni singola conversazione avviata con ogni contatto.

Facebook messaggi è disponibile anche su iPhone: sarà sufficiente avviare l’applicazione per visualizzare un’icona di avviso che inviterà l’utente a sperimentare questa funzione innovativa.

La possibilità offerta dal social network di canalizzare e-mail, profilo Facebook ed SMS su un’unica pista garantirà praticità e comodità al suo utente.

Questo interessante progetto di Mark Zuckerberg mira ad un obiettivo decisamente ambizioso: avere più indirizzi e-mail di GMail.

Riuscirà il sito in blu a superare il Colosso di Mountain View?

Staremo a vedere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *