GrooveWalrus: Il Player Musicale Che Supporta GrooveShark e Last.Fm

Due tra i servizi più rinomati per ascoltare la propria musica preferita in streaming sono GrooveShark e Last.fm.

Il loro punto di forze risiede nel database davvero completo che consente all’utente di poter ascoltare il brano musicale del proprio artista preferito.

Con questo articolo vogliamo però soffermarci su GrooveWalrus, un player musicale in grado di supportare i due più celebri servizi di musica online.

Quindi stiamo parlando di un progetto sviluppato in Phyton per Windows e Linux che ha la funzione di far ascoltare le canzoni dai due servizi precedentemente citati, in tutta comodità direttamente dal player musicale stesso e senza bisogno di effettuare l’accesso su altri siti.

GrooveWalrus è disponibile in due versioni:

1. Versione zip, per cui non occorre alcuna installazione;

2. Versione tradizionale per cui è necessaria l’installazione.

Il funzionamento di GrooveWalrus è davvero molto facile, perché nel momento in cui verrà effettuata l’installazione, sarà sufficiente lanciarlo.

Per cercare il nostro brano musicale o il nome del nostro artista preferito, basterà digitarlo nell’apposito spazio e fare clic sul pulsante “Search”.

In seguito, una volta che appariranno i risultati della ricerca, basterà fare clic sul pezzo che si intende ascoltare.

La ricerca al volo delle tracce audio è integrata alla perfezione e tutto ciò consente agli utenti di riempire le proprie playlist in maniera veloce.

Mediante GrooveWalrus si potrà gestire la propria playlist salvandola o  facendo l’upload di un’altra playlist precedentemente salvata in GrooveShark.

Un altro elemento molto gradito dagli utenti di questo software freeware è quella che offre all’utente la possibilità di aggiungere diversi plug-in che consentono varie operazioni:

1. Flash per riprodurre musica da Dizzler e da GrooveShark;

2. Lyrics per vedere i testi delle canzoni mentre suonano;

3. Web Remote per consentire il controllo remoto via web.

Il programma può essere scaricato in modo assolutamente gratuito da qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *