Ascoltare Radio Da Tutto Il Mondo Sul Pc Con OPENwebRadio

Come si sa, il computer è un mezzo di comunicazione straordinario, perché è in grado di integrare numerosi mass media, quali ad esempio radio, tv, telefono, ecc. ; perciò è, con sempre maggiore frequenza, gli utenti ascoltano la loro web radio preferita sul proprio Pc.

Tuttavia, per gli utenti che hanno meno dimestichezza con il pc può essere talvota difficoltoso riuscire a ricercare e riprodurre la propria stazione d’interesse con un comune media player.

Ecco che un software freeware e portatile (pesa solo 130 kb) viene incontro alle esigenze dell’utente meno geek, in quanto gli consentirà di ascoltare la radio via Internet: stiamo parlando di OPENwebRadio, un applicativo totalmente dedicato a sistemi operativi Windows, la cui principale funzione è quella di far ascoltare all’utente, grazie a pochi e semplici clic, le stazioni radio online da tutto il mondo, direttamente nel player configurato come predefinito per il sistema in uso.

La sua interfaccia di utilizzo immediato renderà facilissima ogni ricerca delle stazioni radio disponibili on line, inerenti all’area geografica selezionata, e consentirà la riproduzione mediante l’apposito player.

Vediamo un po’ le principali caratteristiche di questo programmino che non necessita di alcuna installazione, ma soprattutto come possiamo utilizzarlo. Nel momento in cui viene avviato OPENwebRadio, sul desktop dell’utente comparirà una finestra dove sarà possibile catalogare le radio in base a diversi parametri, come ad esempio: per continenti, per nazioni (l’utente potrà scegliere “Italy” e via via affinare la ricerca) e per genere musicale (l’utente potrà selezionare per esempio solo le radio che trasmettono musica classica, oppure musica commerciale, ecc).

Nel momento in cui l’utente avrà trovato la sua radio del cuore dovrà cliccare semplicemente suPlaye potrà subito ascoltarla online, perché di default si aprirà il suo player predefinito.

Se anche voi amate ascoltare la radio sul computer, non mi resta che consigliarvi di scaricare subito OPENwebRadio.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *