Desideri Creare Siti Web In Flash? Ecco Aurora Flash Free Site Builder!

L’obiettivo del seguente articolo è quello di illustrare al lettore un interessantissimo tool gratuito che gli consentirà di creare in tempi record dei siti in Flash in modo davvero semplice e del tutto gratuito, grazie all’utilizzo di file XML.

Il tool in questione è Aurora Flash Free Site Builder ed è davvero un ottimo applicativo freeware, la cui principale funzione è quella di consentire ai suoi utenti di realizzare pagine web in Flash, senza ricorrere ai codici necessari per la programmazione, grazie alla modalità Visual Design.

Con un semplice clic sulla homepage di Aurora Flash Free Site Builder, l’utente potrà esaminare in dettaglio come funziona questo interessante programmino ed i motivi della sua diffusione tra gli sviluppatori.

Cliccando invece su questo link, l’utente potrà tranquillamente effettuare il download di questo programma per Windows, che pesa certamente non poco,  55 megabyte, ma per l’utente vale la pena attendere qualche minuto, perché sarà ricompensato in seguito, risparmiando tempo prezioso, nel momento in cui deciderà di costruire un sito che sarà davvero curato in ogni minimo dettaglio.

Aggiungiamo inoltre che nella homepage del sito degli sviluppatori sono stati messi a disposizione dell’utente, ovviamente a titolo del tutto gratuito, dei template già confezionati, disposti in ordine temporale. Clicclando su ogni template sarà possibile vederlo in preview.

In questo modo anche i meno geek, pur non avendo alcuna competenza in materia di programmazione, potranno creare un sito web dal layout user friendly e ricercato dal punto di vista grafico.

D’altronde se lo dice anche lo slogan dell’applicazione: “Now you can createcool flash website absolutely free and without special skills” c’è da fidarsi ciecamente.

Nel complesso, il programma riscontra nella Rete una moltitudine di feedback positivi, anche se fino a questo momento, il progetto non dispone ancora di applicazioni da scaricare, ma la galleria di immagini realizzata con il tool fa ben sperare.

2 commenti

  • Un ottimo editor, senza dubbio. L’ho installato e in poco tempo mi son creato una bellissima vetrina. Peccato sia solo per flash, considerando che questa tecnologia è prossima alla fine con l’avvento dell’html 5 e per esser nemico naturale dei motori di ricerca!

  • roberto

    Io consiglio http://www.flazio.com é un applicazione web che non necessita di installazione e consente di sviluppare il proprio sito in 2 minuti. Include in un’unica soluzione tutto il necessario, ovvero hosting illimitato, dominio, servizio di statistiche, ed inoltre il pannello di controllo che utilizziamo per creare il sito, lo possiamo utilizzare in qualsiasi momento per aggiornarlo. Non dobbiamo piú pagare nessun web master per la realizzazione e gestione del nostro sito. Il pannello di controllo é semplicissimo, perchè di tipo visuale, ovvero la grafica coincide con l’anteprima del sito web (da provare per capire) Nel sito ufficiale trovate ulteriori caratteristiche tecniche http://www.flazio.com
    È gratuita se ci si registra come Free utilizzando dominio di terzo livello del tipo http://www.nomedelsito.flazio.com ma in qualsiasi momento con 10€ è possibile passare passare alla modalitá Pro e avere un dominio di primo livello del tipo http://www.nomedelsito.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *