Mixare Musica Di Youtube Con YouTubeDisko

YouTubeDisko è un interessante servizio online che permette di mixare la musica dei video di YouTube, garantendo all’utente la possibilità di trovare i propri video musicali preferiti, mixarli e creare una vera e propria playlist personalizzata.

Il servizio, per cui non è richiesto alcuna operazione di registrazione, è davvero molto semplice da usare, grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva: nel momento in cui si effettua l’accesso al sito, l’utente troverà due schermate per aggiungere i video: una volta digitato o il titolo della canzone o il nome del suo artista (a volte non ricordiamo precisamente il titolo di una canzone), la presenza di un campo di ricerca consentirà di trovare i brani direttamente dall’applicazione, che è in grado di dare all’utente anche dei suggerimenti alla sua ricerca.

L’utente potrà così ascoltare ininterrottamente sia i brani appartenenti al suo genere musicale preferito, oltre che quelli di generi affini.

Dopo aver sistemato i video su entrambi i lati ed aver proceduto al loro avvio, al centro vi è lo strumento che permette all’utente di mixare i brani musicali, combinandoli nel modo che reputa opportuno.

All’interno del contenitore, denominato Dropbox, l’utente avrà la possibilità di aggiungere i suoi brani musicali preferiti ed infine guardarli.

Ecco appunto le funzioni di questo servizio, assolutamente gratuito, che trasforma Youtube nel nostro personale dj: “Find”, “Mix” and “Watch”, che tradotto vuol dire: “Trova”, “Mixa” e “Guarda”.

YouTubeDisko è un servizio ancor più ideale per coloro che hanno un locale (un pub, una pizzeria, un bar, un bed & breakfast) dove è possibile far ascoltare tanta buona musica; ma, contemporaneamente, sembra essere anche l’applicazione giusta per chi ama ascoltare la musica in streaming.

In definitiva, un servizio simpatico ed utile agli amanti della musica, ma dall’interfaccia un po’ minimalista che può certamente essere migliorata.

Un servizio che merita davvero, ancor più perché gratuito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *