Motori Di Ricerca Torrent: I Siti Migliori

Torrent è senza dubbio la tecnologia P2P più utilizzata per scaricare (e condividere) file dalla rete, sicuramente il metodo più semplice e veloce per il download di musica, film, programmi e quant’altro.

Il protocollo peer-to-peer BitTorrent, finalizzato alla distribuzione e condivisione di file su Internet, è diventato sempre più popolare grazie alla diffusione di connessione ad internet a banda larga.

Il funzionamento è estreamente semplice, effettuando il download di un file .torrent (di dimensione molto piccola e contenente informzioni codificate sul file da scaricare) e mediante l’utilizzo di programmi appositi come BitTorrent o uTorrent, sarà possibile eseguire il download di file presenti all’interno del computer dell’utente che lo condivide.

Se il file che si desidera recuperare è maggiormente diffuso in rete, a questo corriponderanno più fonti per il download e sarà possibile scaricarlo con maggiore velocità.

Sul web esistono numerosi servizi dedicati alla ricerca di file torrent, in questa lista abbiamo voluto raccogliere i migliori, per praticità e quantità di risorse indicizzate.

I migliori motori di ricerca Torrent, utili siti che permettono di trovare musica, film e programmi da scaricare sono:
1. Btjunkie
2. YouTorrent
3. KickAssTorrents
4. IsoHunt
5. Torrent-Finder
6. TorrentReactor
7. NewTorrents
8. TorrentBox
9. Torrents
10. GamesTorrent
11. Mac-Torrents
12. SeedPeer
13. NowTorrents
14. Fulldls
15. MoNova
16. BiteNova
17. TNTVillage
18. IlCorsaroNero
19. ExtraTorrent
20. Torrentz

Per ricercare file torrent da più motori di ricerca in contemporanea direttaemente dal desktop è anche possibile utilizzare gli ottimi software BitChe, TorrentMagnifier e TorrentFetcher.

4 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *