Vuoi Monitorare Le Tue Attività Giornaliere? Ecco Wunderlist

In passato si utilizzava l’agenda per tenere traccia degli impegni professionali e non. Oggi basta disporre di una semplice applicazione come Wunderlist, l’agenda todolist per iPhone e iPod Touch, assolutamente freeware, pratica ed al tempo stesso elegante.

Disponibile sull’App Store, questo programma creato da Christian Reber, sembra essere appositamente targetizzato per coloro vogliono una “to do list” gratis e per quelli che non sono rimasti soddisfatti da altre applicazioni contenente questa funzione (specialmente se trattasi di app non gratuite).

Wunderlist, oltre ad aiutare l’utente nella gestione delle cose da fare, fornisce anche le date di scadenza per ciascun compito (si può quindi immaginare che comodità possa garantire in ambito lavorativo: si pensi alle scadenze di un progetto).

Quest’applicazione, che supporta Windows e Mac, permette al suo utente finale di creare un account personale, nonché la sincronizzazione on line (che non è obbiligatoria), ma consentirà, previa registrazione gratuita, di poter visualizzare e modificare i suoi stessi dati da tutti PC dotato di connessione internet, da uno smartphone, da un Internet Point, ecc.

L’interfaccia di questo programmino è davvero curata in ogni minimo dettaglio, oltre che estremamente personalizzabile: è infatti possibile modificare lo sfondo, i temi di fondo, ecc.

Per ogni impegno presente nella to do list, l’utente può inserire un appunto: per esempio il segno a forma di stella può essere applicato ai compiti prioritari.

Tutti gli impegni possono essere organizzati in base ad apposite categorie, sincronizzate con il client di riferimento per Mac o Windows ed, in seguito, potranno essere  stampati o condivisi con i propri colleghi in ufficio.

Associare alle cose da fare una data di riferimento, semplificherà non poco la giornata lavorativa: basterà solo cliccare i pulsanti “oggi”, “domani”, “in settimana” e mediante questo promemoria lo stile di ne gioverà in praticità.

Grazie a Wunderlist, dimenticare le cose in programma sarà davvero impossibile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *