Vuoi Trovare I Titoli Delle Canzoni In Pochissimi Secondi? Ecco SoundHound

Quante volte, dopo aver ascoltato una canzone, volevamo subito saperne il titolo? Obiettivo di questo articolo è quello di presentare un’applicazione che potrà esserci di grande aiuto: SoundHound.

Questa applicazione ci permette di ottenere il titolo di una canzone riprodotta da una fonte esterna, come ad esempio un brano musicale che abbiamo ascoltato nella nostra macchina mentre andavamo a lavoro e che ci ha colpito particolarmente, oppure il jingle di una pubblicità appena vista in televisione, oppure la colonna sonora di uno dei nostri film preferiti.

SoundHound ci offre la possibilità di visualizzare informazioni come “titolo del brano” ed “autore”, “album”, “copertina”, oltre che i video su Youtube direttamente sul nostro telefono Android oppure facendola ascoltare all’iPad o all’iPhone.

Questa applicazione comprende davvero numerose funzioni ed una delle principali è quella di permettere all’utente di poter effettuare la ricerca tramite input vocale, soltanto dicendo il titolo del brano musicale oppure canticchiando la canzone.  Sempre seguendo questi criteri sarà possibile scaricare i testi, condividere sui principali social network come Facebook e Twitter oppure mediante posta elettronica i dettagli del brano musicale ed acquistare le canzoni da iTunes.

Il suo competitor principale è Shazam, ma ad onor del vero, SoundHound viene definita come la migliore applicazione per il riconoscimento musicale sotto diversi parametri, tra cui il riconoscimento dei brani da fonte esterna, perché gli bastano 2-3 secondi per identificare il brano.

Nella versione gratuita avremo a disposizione 5 riconoscimenti audio al mese e la presenza di banner pubblicitari non molto fastidiosi, mentre la versione “Infinity” non presenta limiti: SoundHound Infinity avrà per un periodo limitato un prezzo pari a $ 4,99 e potremo trovarla sull’ Android Market.

Direttamente a questo link è possibile effettuare il download di SoundHound sull’App Store a titolo completamente gratuito.

Un’applicazione davvero molto utile per coloro che amano la musica.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *