uQuery: Il Motore Di Ricerca Per Applicazione Su AppStore

Con lo sviluppo dei search engines progettati per ricercare specifiche informazioni sulla Rete, l’utilizzo di Google (che comunque resta il leader incontrastato nel panorama dei motori di ricerca) può essere messo in secondo piano: i motori di ricerca specializzati in alcune ricerche settoriali tendono ad essere sempre più utilizzati dagli utenti.

Ad esempio, i possessori di un iPhone o di altri dispositivi mobili della Apple possono utilizzare al posto di Google, il motore di ricerca uQuery, per trovare nel minor tempo possibile le applicazioni su AppStore di loro interesse, direttamente dal loro pc.

Grazie ad uQuery, l’utente potrà districarsi tra le oltre 300.000 applicazioni disponibili e trovare quelle che desidera sarà davvero un gioco da ragazzi: come per i principali motori di ricerca non occorrono procedure di identificazione e, basterà semplicemente aprire il browser comunemente utilizzato per la navigazione e digitare “http://www.uquery.com/”. Apparirà la homepage di uQuery che per caratteristiche è molto simile a quella di Google. Nel campo di ricerca basterà scrivere il nome dell’applicazione desiderata o l’argomento ad essa inerente e cliccare su “Search” (o dare Invio).

Supponiamo che l’itente sia alla ricerca di un’app fotografica per il suo iPhone: sarà sufficiente digitare “fotografia” ed appariranno tutte le applicazioni contenenti la parole fotografia.

La ricerca delle applicazioni per iPhone e iPod Touch davvero semplice e velocissima, in quanto l’interfaccia del sito,volontariamente minimalista, è stata progettata puntato tutto sulla velocità di ricerca. uQuery è costruito su un algoritmo chiamato AppRank che consente un’organizzazione organica dei risultati della ricerca nel immenso database di App Store.

Una volta trovate le applicazioni in linea con quanto richiesto, sarà necessario scaricarle sul proprio terminale; il tutto è molto semplice, grazie alla presenza del codice a barre QRcode o anche al link diretto ad iTunes.

Un motore di ricerca davvero prezioso per i possessori dei prodotti della “Mela morsicata” che vogliono installare le più disparate applicazioni.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *