ImageWell: Il Software Ideale Per Un Rapido Editing Delle Immagini

ImageWell è uno dei software più conosciuti nel vasto panorama dei programmi di gestione delle immagini per rapidi fotoritocchi e upload su un iDisk e FTP server.

Oltre ad essere un leggerissimo editor di immagini, questa applicazione per Mac OS X consente all’utente anche di condividere in Rete un elevato numero di foto, grazie alle preferenze o al pulsante “pubblicazione” collocato in basso a destra, utile per impostare varie opzioni per la pubblicazione dei risultati e dei modelli di modifica e pubblicazione.

ImageWell presenta un’interfaccia simile ad una piccola finestra scarna e forse un po’ retrò, che consente di “giocare” con un’immagine modificandola, ridimensionandola, ingrandendola, facendola ruotare, salvandola su un disco nei più comuni formati  JPG, PNG o TIFF e poi caricandola direttamente su un iDisk (per i fortunati possessori), WebDAV, FTP, SFTP, Flickr, SmugMug e ImageShack.

L’utente può davvero sbizzarrirsi con le numerosi opzioni su cui può contare quest’applicazione: si può ritagliare un’immagine, modificare la luminosità, personalizzare i colori, variare i contrasti e la saturazione; inoltre grazie a comandi dalla semplice interfaccia, si può aggiungere un piccolo testo, un bordo, un’ombra, una filigrana, una boule per creare un fumetto, una freccia per indicare un particolare e tanto altro ancora.

Infine, è anche possibile agire sulla compressione jpeg ed aggiungere freccette e sottolineature.

Sul sito dello sviluppatore ImageWell è disponibile all’abbordabile prezzo di $19.95, generalmente ogni 4 giorni, viene rilasciata una nuova versione di quest’applicazione, al fine di correggere i bug e di aggiornare le sue funzioni,

Un’applicazione targetizzata per blogger e fotografi, la quale, come se non bastasse, è anche usata dai moderatori del Forum di Mac Peer.

Il vantaggio competitivo offerto da ImageWell rispetto ad altri competitor è quello di consentire all’utente di poter modificare le immagini, facendogli risparmiare tempo e denaro. D’altronde lo dice anche il suo slogan “The Handy Image Editor that will save you time and money”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *