Popcorn TV: Una Web TV Completamente Gratuita

Oggi nella società della comunicazione un ruolo molto importante spetta alle TV on line che rappresentano un canale innovativo nonché molto comodo per gli utenti che intendono vedere la televisione sul proprio personal computer (magari perché un determinasto giorno non sono a casa).

Obiettivo di quest’articolo è quello di presentare una delle principali web tv in full screen a livello nazionale: Popcorn TV.

PopCorn TV è una web tv on demand, in streaming, legale e gratuita, ideata da Telecittà Studios, uno dei principali operatori nella produzione e nella distribuzione di contenuti multimediali, destinati al cinema ed alla televisione.

Questa web tv è suddivisa in 4 canali tematici:

1. cinema
2. musica
3. sport
4. pop più: su cui possiamo seguire le serie animate, cartoons, documentri ed in più vi è una sezione dedicata ai games.

È possibile vedere film, video musicali, filmati sportivi e molto altro ancora mediante una libreria aggiornata ed ampliata frequentemente.

Scendendo nei dettagli,  l’utente può vedere diversi film in qualita video/audio devvaro elevata, catalogati in base a diversi parametri: prima visione, commedia, horror e tanti altri generi.

Dal punto di vista grafico questa tv è davvero impeccabile ed il suo utilizzo è davvero immediato, grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva che con pochissimi clic ci consente di fruire dei suoi contenuti.

Sul lato sinistro vi è una specie di parete composta da tante copertine di film di successo (comprensivi di titolo), mentre sul lato destro vi è un piccolo player che naturalmente ha la funzione di presentare in modo veramente accattivante i trailer; in basso a sinistra vi è un link ad intermittenza di colore rosa su cui vi è scritto “E.P.G.”, cliccandolo avremo accesso a questa pagina interna alla web TV: http://www.popcorntv.it/epg/ su cui potremo visualizzare in un player più grande i principali trailer.

Quindi per ciò che concerne l’area cinema possiamo dire che Popcorn TV , grazie alla completezza della sua libreria, è a tutti gli effetti un portale cinema on demand gratuito, i cui film dispongono sia di recensione che di piccoli trailer.

Per ciò che concerne lo sport, ogni lunedì vi è una trasmissione condotta da Michele Brera che dura soltanto 90’’: il suo nome è “Calcio Totale” ed è un mini 90esimo minuto in quanto trasmette i momenti salienti della giornata di campionato di Serie A. L’ideale per chi non ha visto i gol del Campionato o vuole vederli in appena un minuto e mezzo.

Altri ancora sono i contenuti, ma preferiamo non anticiparvi nulla, lasciandovi la curiosità di farvela scoprire.

Per la corretta visualizzazione dei contenuti multimediali, bisogna installare il plug-in Adobe Flash player ed utilizzare il nostro browser; sull’Apple Store potrete trovare l’applicazione di Popcorn TV sia per iPad che per iPhone. In questo modo potrete usufruire dei suoi contenuti anche in movimento.

Come recita lo slogan di questa web tv: Popcorn TV. La web tv che ti stupisce.

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *