Sparrow: Fantastico Client GMail Per Mac

Sparrow è un nuovo e-mail client per mac che permette di gestire la propria casella di posta GMail in maniera semplice e efficace.

Si tratta di un applicazione completamente gratuita che consente di visualizzare, organizzare e inviare e-mail dalla propria casella Google, ricevere notifiche (tramite Growl) e altro ancora, senza la necessità di avviare il browser web.

Sparrow è assai intuitivo da utilizzare, presenta un interfaccia pulita ed elegante, caratterizzata da un menu veriticale (con i pulsanti tipici di GMail: inbox, starred items, sent items, drafts, e trash) e da uno orizzontale (con i pulsanti compose a new message, reply, archive e delete).

Il software consente di effettuare, in maniera assai intuitiva, tutte quelle azioni che contraddistinguono il client web di GMail, è ad esempio possibile: leggere la posta, cancellare, spostare e scrivere nuove e-mail, salvare bozze o segnare i messaggi più importati con una stellina.

Nella barra degli strumenti di Mac OS X è inoltre presente un icona che sengnala l’arrivo di nuove e-mail nella propria casella di posta Google, questa può essere rimossa in modo semplice attraverso il menu Preferenze dell’applicazione.

Sparrow permette la gestione di account multipli, è infatti possibile utilizzare più account GMail contemporaneamente, aggiungendoli uno ad uno dal menu Preferenze.

Il programma è gratuito e compatibile con Mac OS X 10.5 Leopard o superiore.

Nella versione successiva di Sparrow è probabile che l’applicazione permetterà di gestire anche altri provider e-mail, tra cui Yahoo e MobileMe.

Da provare!

Download | Sparrow

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *