YouTube Movie Maker: Creare Video Da Condividere Su YouTube

YouTube Movie Maker è un programma gratuito che permette di creare e editare video da condividere su YouTube in maniera molto semplice.

Si tratta di una comoda applicazione per Windows che, una volta installata sul computer, consente di creare video personalizzati o editare filmati già creati in precedenza, con la possibilità di aggiungere: transizioni, effetti speciali, loghi e testi, foto, sottotitoli, credits, audio di sottofondo, titoli di coda e molto altro ancora.

Ultimata la creazione del nostro video personalizzato, per caricarlo su YouTube basterà un semplice click sul pulsante “Upload”.

YouTube Movie Maker permette inoltre di: gestire il proprio canale YouTube direttamente dall’interfaccia del programma, attraverso il pannello “Manage My YouTube”, registrare screencast audio/video, convertire formati video, editare la velocità del filmato e non solo.

YouTube Movie Maker è sicuramente un’ottima utility per creare e editare video ottimizzati per YouTube, un software completamente gratuito che per essere utilizzato non è richiede alcuna registrazione.

Buon video editing!

Download | YouTube Movie Maker

2 commenti

  • ciao, sostanzialmente sarebbe come un windows movie maker solo progettato tutto in funzione di youtube??? Molto interessante… è proprio ciò che fa al caso mio, così mi evita un bel po’ di passaggi manuali da fare ogni volta che devo uploadare un video

  • Proprio così! Si tratta di un’applicazione di video editing “a misura” di YouTube. Buon lavoro! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *