Come Applicare Un Effetto HDR Alle Proprie Immagini Con YoHDR

YoHDR è un’interessante servizio online che in modo molto semplice permette di applicare un pregevole effetto HDR alle proprie immagini.

L’HDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnica utilizzata in computer grafica e fotografia che consete che i calcoli di illuminazione di un’immagine possano essere fatti in uno spazio più ampio e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi.

La tecnica HDR permette di immortalare una scena avendo poi il totale controllo sull’immagine finale, per esempio si può esporre nuovamente la foto, correggendo o perfezionando il risultato finale.

YoHDR consente di ottenere un’immagine HDR facilmente, senza la necessità di utilizzare costosi software di grafica digitale o di possedere particolari competenze.

Il funzionamento è molto semplice, una volta collegati al sito di YoHDR, per realizzare la nostra immaigne con effetto High Dynamic Range basterà caricare tre fotografie della medesima scena ma con una diversa esposizione della luce e attendre che l’applicazione svolga il suo compito.

Dopo pochi istanti saranno mostrati i risultati dell’operazione, due differenti immagini HDR che potranno essere gratuitamente scaricate sul computer: Un’immagine HDR Vivid, dotata di colori più accesi e maggiore contrasto, e un’immagine HDR Natural caratterizzata da toni più realistici.

YoHDR è un’applicazione completamente gratuita e per l’utilizzo non è richiesta registrazione.

Vista | YoHDR

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *