Creare Siti Web Senza Essere Esperti Con Weebly

Hai mai desiderato creare un sito web per un evento o un’occasione speciale? Purtroppo non possiedi le competenze necessarie e trovi difficoltà nel farlo?

Non disperare, sul web una soluzione si trova a tutto, quella di oggi si chiama Weebly, un pratico servizio online che permette a tutti, anche ai meno esperti, di creare siti web con semplicità.

Il procedimento per creare un sito con Weebly è molto semplice: si sceglie un template tra gli oltre 70 disponibili e si comincia a personalizzarlo aggiungendo pagine e contenuti di vario genere tramite la tecnica del drag & drop, trascinando elementi come: foto, video, mappe, slideshow, Feed RSS e molto altro ancora.

In alternativa è anche possibile utilizzare un template personalizzato, creandolo da zero in HTML e CSS, usufruendo del comodo editor messo a disposizione dall’applicazione.

Weebly, oltre a permettere di creare siti web in pochi click, fornisce anche uno spazio hosting completamente gratuito e un sotto dominio del tipo “tuosito.weebly.com”. Se si dispone di un domino personale è possibile utilizzarlo liberamente.

Il servizio consente inoltre di monetizzare il proprio sito web inserendo annunci Adsense o banner HTML.

È inoltre possibile realizzare un blog o aggiungere una sezione News al proprio sito, per farlo basta cliccare “Add a new Blog” all’interno del menu “Pages”.

Weebly è completamente gratuito e di default non mostra alcuna forma di pubblicità all’interno dei siti web creati dagli utenti.

Un valido strumento che permette proprio a tutti di creare un sito web in maniera estremamente semplice e veloce.

Visita | Weebly

2 commenti

  • Valentina

    Interessante questo servizio, vedo che ne hai recensiti parecchi..

    A tuo avviso quale è il tool migliore per creare siti web senza conoscere l’HTML?

  • Guarda uno strumento migliore in assoluto non c’è, sono tutti molto validi, sta a te scegliere quello che ti sembra più user friendly e si addice maggiormente alle tue esigenze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *