BackupElf: Effettuare Backup Di File Via E-Mail

BackupElf è un nuovo servizio online che permette di effettuare backup di file via e-mail.

Si tratta di un’innovativo strumento di storage online che consente di creare copie di salvataggio di file mediante l’invio di e-mail con documenti in allegato.

Il procedimento è molto semplice, per inziare a creare una copia di salvataggio dei tuoi file, ti basterà inviare una e-mail, con un documento in allegato, all’indirizzo save@backupelf.com.

Il servizio non necessità di registrazione e crea in modo automatico un account associato al nostro indirizzo di posta elettronica, se disponiamo di più caselle e-mail è inoltre possibile associare tutti i nostri indirizzi di posta ad un singolo account.

L’unica pecca di BackupElf è senza dubbio lo spazio di archiviazione gratuito messo a disposizione decisamente un po’ limitato, di appena 100MB, in alternativa è possibile acquistare uno dei tre piani a pagamento a partire da 5$ al mese.

Servizi di posta elettronica come Gmail possono essere validi concorrenti a strumenti come BackupElf, in quanto possono essere utilizzati per effettuare backup di file online, dal momento che vengono salvati anche gli allegati presenti nella posta in uscita, con uno spazio di storge gratis di oltre 7GB.

Visita | BackupElf

1 commento

  • Ciao,
    la mia società ha realizzato un sito molto simile.

    http://www.comodoso.com

    E’ decisamente più economico ed è un made in italy.

    Presto verrà integrato anche un sistema per l’invio di posta cartacea, raccomandata o prioritaria.

    PS: cerchiamo un grafico per dare un tocco di classe al servizio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *