Convertire, Editare E Rippare Video Con Freemake Video Converter

Esistono numerosi software dedicati alla conversione dei video, generalmente la maggior parte di quelli disponibili gratis supporta la conversione solo in pochi formati differenti, a contrario dei programmi a pagamento.

Fortunamente esisono valide eccezioni come ad esempio Freemake Video Converter, un efficace software freeware che permette di convertire, editare e rippare video in modo molto facile.

Freemake Video Converter consente la conversione dei video, in maniera semplice ed efficace, nei formati: AVI, WMV, MP4, 3GP e DVD.

Si tratta di uno strumento molto interessante, che non solo permette di convertire video in formati differenti, ma anche di effettuare diverse operazioni di editing sui filmati, come ad esempio: tagliare, unire, ruotare e altro ancora.

Tra le altre cose, Freemake Video Converter permette inoltre di effettuare il ripping e la masterizzazione dei DVD.

Il software facilita anche la condivisione dei video di YouTube, se il filmato che desiderate condividere sul web è eccessivamente lungo, Freemake Video Converter si preoccupa di dividerlo in parti da 15 minuti, per poi aggiungere il tutto in una comoda playlist sul famoso servizio di video sharing.

Il programma è molto pratico e leggero, pesa infatti solamente 10 Mb ed è compatibile con sistemi operativi Windows.

Conoscete valide alternative a Freemake Video Converter? Segnalatele nei commenti!

Download | Freemake Video Converter

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *