Twitter Cambia E Diventa Multimediale

Nelle ultime ore Twitter ha lanciato un significativo restyling del suo sito, puntando sopratutto a migliorare la user experience.

Proprio così, il famoso servizio di micro-blogging cambia e diventa multimediale, introducendo un layout tutto nuovo e aggiungendo nuove ed interessanti funzionalità.

La novità più importante introdotta in questa nuova versione è l’integrazione dei contenuti multimediali all’interno dello stream, sulla colonna di sinistra è presente la classica timeline, mentre quella di destra è dedicata ai contenuti e permette di cosultare foto e video, presenti nei tweet, senza lasciare la home del servizio.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle partnership strette da Twitter con numerosi servizi multimediali online, tra cui: YouTube, DailyBooth, DeviantART, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, PhotoZou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo e altri ancora.

Cliccando su ogni tweet è ora possibile ottenere maggiori informazioni, come: i dettagli sull’autore o sul contenuto, le risposte ricevute a un tweet ed informazioni di geottaging.

Sulla nuova home di twitter è presente lo scroll infinito che permette di visualzzare tutti i tweet scorrendo la pagina col mouse dall’alto verso il basso.

Un’altra novità interessante presente nel nuovo Twitter è senza dubbio l’introduzione delle scorciatoie da tastiera che mirano a migliorare la velocità, permettendo agli utenti più esigenti di impiegare meno tempo nell’inserimento dei propri contenuti e non solo.

I cambiamenti sono visibili in anteprima in Italia solo per alcuni utenti,  saranno resi disponibili a partire da oggi negli Stati Uniti e successivamente per tutto il resto del mondo.

1 commento

  • Lo sto aspettando, speriamo che mi arrivi presto XD

    Una cosa che noto (non l’ho provato ripeto), è che così si avvicina molto a Tumblr, chissà da quelle parti come la prendono.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *