Animazione 3D Alla Portata Di Tutti Con Muvizu!

Nel corso degli anni la tecnologia è diventata sempre più accessibile a tutti, consentendo a chiunque di compiere attività che in precedenza potevano essere svolte solo da un pugno di professionisti.

La creazione di animazioni 3D è un esempio. Strumenti classici come 3DStudio non sono sicuramente disponibili a tutti, per due semplici motivi: prezzo e complessità di utilizzo. Per fortuna che esistono valide alternative disponibili gratuitamente, software magari più semplici rispetto a quelli professionali (ma non sempre, vedi Blender), ma allo stesso tempo completi e utilizzabili da chiunque senza spendere un centesimo.

Muvizu è un programma gratuito per Windows che consente di creare animazioni 3D senza la necessità di costose attrezzature o di particolari competenze.

Il software permette ai suoi utenti di creare animazioni di qualità usufruendo di una grande quantità di personaggi dall’aspetto realistico, oggetti ed elementi in maniera semplice e intuitiva.

Muvizu, a differenza degli altri programmi del settore, è incentrato per lo più sulla narrazione e sulla direzione, piuttosto che sulle classiche tecniche legate all’animazione 3D, come: modellazione, maglie, rendering o ray tracing.

Il programma permette di creare originali animazioni lavorando con personaggi e oggetti in stile cartoni animati.

Sul sito ufficiale sono presenti diverse risorse per imparare ad utilizzare Muvizu al meglio: tutorial, gallery, forum di supporto, community e FAQ.

Il software viene aggiornato ogni sei settimane, pesa circa 500Mb ed è disponibile al download gratuitamente per uso non commerciale.

La prima volta che si esegue Muvizu è necessario essere connessi a internet, in modo che vengano scaricati gli aggiornamenti necessari e caricate le librerie di personaggi, oggetti e altri elementi.

Muvizu è senza dubbio un ottimo programma per muovere i primi passi nella creazione di animazioni 3D, consigliato!

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *