Ottimizzare Il PC con SlimCleaner

Qual’è il metodo più semplice e produttivo per mantenere in forma il vostro PC?

Sicuramente, usufruire dei software giusti che permettono di effettuare operazioni di manutenzione e ottimizzazione del sistema operativo, può essere un buon inizio.

Come ricorderete, in passato avevamo segnalato l’ottimo programma CCleaner, utile a riparare (o mantenere pulito) il computer in caso di necessità.

Oggi è il momento di SlimCleaner: una nuova utility per Windows dedicata alla manutenzione e all’ottimizzazione del PC.

Si tratta di un programma, al momento in fase beta, che offre diverse funzionalità di pulizia, miglioramento delle performance, ottimizzazione e riparazione del sistema.

SlimCleaner include diversi strumenti di ottimizzazione, come ad esempio quelli che permettono di: eliminare gli elementi inutili, rimuovere programmi in esecuzione automatica, disinstallare i programmi, disabilitare o arrestare servizi, eliminare definitivamente file e cartelle, creare file di log e molto altro.

Il programma non è ancora completo e ricco di funzionalità come possono esserlo i suoi concorrenti (uno su tutti CCleaner), ma la versione beta di SlimCleaner si presenta già promettente, in futuro grazie ai feedback degli utenti saranno senza dubbio introdotti significativi miglioramenti.

Il software è disponibile al download gratis sulla home del servizio, potete scaricarlo liberamente senza la necessità di compilare alcun form di registrazione.

Direttaemente sul sito ufficiale è anche possibile scaricare la dettagliata guida all’utilizzo di SlimCleaner.

Conoscete altri validi strumenti di ottimizzazione del PC?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *