Come Trovare Siti Simili Tra Loro Con SimilarSiteSearch

Il web è pieno di siti internet interessanti, ma come è possibile trovare mirabili alternative alle nostre pagine web preferirte?

Il servizio che andiamo a segnalare oggi consente di trovare siti simili tra loro, in maniera semplice e assai efficace.

SimilarSiteSearch è un particolare motore di ricerca che ci permette di conoscere siti fra loro correlati.

Il funzionamento è molto semplice, ad esempio se “morite dalla curiosità” di scoprire siti o blog simili al vostro, vi basterà collegarvi alla home del servizio, inserire il suo indirizzo web (sprovvisto di www) e cliccarle il pulsante Find Similar Sites.

Dopo pochi istanti, sarà possibile ottenere un elenco di siti simili a quello da voi indicato, per ogni sito nella lista è presente sia il grado di somiglianza, sottoforma di percentuale, che la lingua del sito.

Direttamete dalla pagina dei risultati è anche possibile votare positivamente o negativamente i siti web alternativi proposti dal servizio e segnalare siti correlati non presenti nella lista.

In alternativa su SimilarSiteSearch è anche possibile compiere una ricerca per keywords, per farlo vi basterà inserire qualche parola chiave che descriva il genere di sito che cercate.

Sarà quindi possibile visualizzare tutti i siti simili fra loro per una determinata lista di parole chiave.

Un ottimo strumento che, con poco sforzo, vi aiuterà a scoprire siti in linea con i vostri interessi.

Da provare!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *