MixTap: Creare Playlist Musicali Da Ascoltare Dappertutto!

Sono numerosi i servizi online che permettono di ascoltare musica in streaming, grazie a questa grande varietà di strumenti che internet mette a disposizione hai la possibilità di riascoltare i brani dei tuoi cantanti preferiti e di scoprirne di nuovi.

Ascoltare musica sul web può anche essere un ottimo modo per rialassarsi durante le ore passate a lavorare davanti al computer, non credete?

MixTap è una nuova applicazione online dedicata all’ascolto di musica in streaming, uno strumento che in maniera molto facile ti permette di creare playlist musicali personalizzate.

Per creare la tua playlist personalizzata ti basterà cliccare il pulsante “Create” e cominciare a ricercare i brani musicali da aggiungere inserendo come parole chiave il nome dell’Artista o, se lo preferisci, direttamente quello del brano musicale, con un semplice click sull’icona a forma di “+” potrai aggiugere le canzoni che desideri alla tua lista di riproduzione personale.

Ogni playlist può essere composta da un minimo di 6 brani fino ad un massimo di 12, scelti i brani, puoi personalizzare ulteriormente la tua lista musicale aggiungendo un titolo e un’immagine (a forma di musicassetta) rappresentativa.

Invece per ascoltare le playlist musicali create dagli altri utenti ti basterà inserire il nome di un artista che ti piace nell’apposito modulo e cliccare il pulsante “Generate”.

In alternativa è anche possibile selezionare una playlist presente nelle due liste in home page: le più recenti e quelle più ascoltate in assoluto.

Le playlist create con MixTap possono anche essere condivise online in modo molto semplice sui principali social network, tra cui: Facebook, Myspace e Twitter.

Un servizio completamente gratuito che permette di ascoltare e scoprire musica online, in maniera attiva e divertente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *