BuddyFox: Chattare Direttamente Su Firefox

Hai mai desiderato chattare con i tuoi amici direttamente dal tuo browser preferito?

BuddyFox è una nuova estensione per Firefox che ti permette di chattare dal browser Mozilla.

Una comoda add-on che installa una sorta di instant messenger integrato nel navigatore, con il quale potrai condividere messaggi e link con i tuoi amici direttamente dalle pagine web che stai consultando, senza la necessità di lasciare la finestra corrente del browser.

Per utilizzare BuddyFox ti basterà creare un account sul sito ufficiale, cliccare sul link contenuto nella e-mail di verifica e procedere con l’installazione del plugin in Firefox.

Una volta compiuti questi due semplici passi potrai subito iniziare a usufruire di questo servizio di messaggistica, con un semplice click sulla nuova icona (sulla barra di stato del browser) sarà possibile aprire la finestra di chat.

BuddyFox presenta un interfaccia pulita ed essenziale, la finestra dell’estensione non è per niente intrusiva e in maniera assai intuitiva consente di aggiungere amici alla lista di chat, creare gruppi e chattare con più persone simultaneamente.

Lo scopo pricipale del servizio è quello di creare un esperienza di navigazione partecipativa, di permettere agli utenti di condividere in modo molto semplice le pagine web più interessanti e i contenuti migliori che è possibile trovare in rete.

BuddyFox permette di condividere pagine web in modo molto rapido, per inviare un link ai tuoi amici ti basterà trascinre l’URL dalla barra degli indirizzi alla finestra di chat.

Conosci servizi simili che consentono di chattare direttamente dal browser? Sono curioso di scoprirli, segnalali nei commenti!

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *