Color Reminder: Trovare Le Combinazioni Di Colori Più Adatte Per I Tuoi Progetti Creativi

Scegliere la giusta combinazioni di colori è senza dubbio uno dei fattori più importanti nel determinare l’efficacia comunicativa di un progetto di grafica digitale.

Trovare i colori giusti, le tonalità che stanno stanno meglio assieme, purtroppo non è sempre così facile, fortunamente sul web esistono validi strumenti che ti possono aiutare nella scelta della combinazioni di colori.

Color Reminder è una nuova applicazione online che permette a qualsiasi designer di trovare le combinazioni di colori più adatte per i propri progetti creativi.

Dotato di un layout tanto semplice quanto intuitivo, lo strumento è estremamente facile da utilizzare, per trovare le alternative di colore più consone ti basterà selezionare un colore dalla lista (o inserire il suo codice esadecimale) e scegliere il livello di variazione che desideri.

Scelta la combinazione di colori che più ti piace, potrai salvarla e riutilizzarla all’interno di programma di editing grafico, infatti per ciascun colore Color Reminder ti consente di annotare: nome, codice RGB e codice esadecimale.

Uno strumento web molto utile, che ti consente di risparmiare tempo prezioso nella scelta dei colori per i tuoi progetti grafici.

Conosci altri servizi utili a questo scopo? Segnalali nei commenti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *