Mondiali Streaming: Come Guardare Online Le Partite

I Mondiali di Calcio 2010 hanno preso il via solo pochi giorni fa, ma le sorprese in Sud Africa non ci hanno messo molto ad arrivare…

Le stazioni televisive della maggior parte del mondo mostrano le partite in tempo reale, ma per alcuni paesi non tutti i match vengono trasmessi, ma solamente sulle TV a pagamento.

Guardare le partite dei mondiali in streaming online può essere una soluzione tanto semplice quanto efficace ad esempio per tutti coloro che sono ancora sul posto di lavoro e non hanno libero accesso ad una televisione.

In questa guida sono riportati i semplici passi da seguire per vedere le partite dei mondiali in diretta su internet. Lo Streaming di contentuti multimediali sul web richiede una connessione internet veloce, una connessione a banda larga è raccomandata per visualizzare eventi sportivi online.

Verificare i canali e i software necessari

Ogni partita dei mondiali è trasmessa da diversi canali che sono accessibili mediante l’utilizzo di molteplici software disponibili al download gratis. Il miglior sito web per ottenere un elenco delle partite è MyP2P, un portale online che offre tutte le informazioni necessarie per trovare le partite di calcio in streaming, i canali e programmi necessari per visualizzare i giochi.

Sul sito è presente una pagina dedicata alla Coppa del Mondo FIFA 2010 in cui vengono riportati tutti i match in programma. Con un semplice click sull’icona della TV sulla destra di ogni evento si aprirà una pagina contentente la lista di canali TV e programmi che trasmettono la partita in streaming su Internet.

Per ogni canale vengono riportati dettagli utili, come: la lingua della telecronaca, la qualità del segnale, il bitrate e programma necessario per guardare la partita.

Ecco un elenco di software che spesso sono necessari per guardare partite di calcio in diretta sul web:

Streaming TV software

Alcuni match possono essere visti su Windows Media Player, incorporate in siti web o in altri lettori multimediali.

Per ogni partita su MyP2P è disponibile un pulsante Play, con un click su questo pulsante si avvierà la diretta dell’evento sul programma necessario (da voi precedentemente installato) o su di un lettore multimediale incorporato su un sito. Si consiglia vivamente di installare i software necessari prima di cliccare sui link per fare iniziare lo streaming.

La qualità delle dirette in streaming dipende sopratutto da tre fattori: il  bitrate, la fonte e gli utenti collegati in contemporanea.

Una connessione Internet veloce è altamente necessaria per guardare i mondiali in diretta senza interruzioni ed ad una decente qualità.

Buona visione dei mondiali in streaming online!

Conosci ulteriori suggerimenti, programmi o siti web che possono essere utilizzati per vedere le partite online? Segnalali nei commenti.

6 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *