Safari 5: 10 Estensioni Che Puoi Installare Subito

Safari 5 supporta le estensioni, nella nuova versione del browser Apple è stata finalmente introdotta la compatibilità con i plugin.

Apple presenterà la propria galleria di plugin tra qualche mese, nel frattempo puoi già cominciare ad installare sul browser numerose estensioni utili.

Le migliori 10 estensioni da installare su Safari 5 organizzate per settore:

Social

FaceBlock

FaceBlock è un estensione molto efficace che consente di rimuovere gli elementi indesiderati, come banner e annunci pubblicitari, dalle pagine del social network Facebook.

safari140

Estensione che tornerà molto utile agli utilizzatori del più famoso servizio di micro blogging, Safari140 ti consente di postare i tuoi aggiornaementi su twitter direttamente dalla barra di navigazione di Safari5, ogni url da te inserito sarà accorciato con il servizio is.gd.

Share with Facebook

L’estensione Share with Facebook permette con un semplice click di condividere le pagine web che stiamo al momento visitando direttamente sul social network.

Webbla

Webbla permette di organizzare e modificare siti preferiti su Safari in maniera assai intuitiva. Un modo tanto semplice quanto efficace di mettere ordine tra i tuoi siti favoriti.

Web & Utilities

Live CSS Editing

Il Plugin Live CSS editng è dedicato allo sviluppo web e, come è facile intendere, permette di modificare in tempo reale i CSS di qualsiasi pagina web, una funzionalità molto simile è possibile trovarea in Firebug.

ScribeFire

ScribeFire è un’estensione che trasforma il tuo browser in un blog editor ricco di funzionalità, con il quale è possibile: scrivere post, formattare il testo, inserire tag e categorie e molto altro ancora.

Bit.ly Shortener

L’estensione Bit.ly Shortener permette di accorciare indirizzi web in maniera estremamente facile, basta inserire l’url nella barra degli indirizzi e cliccare l’apposito pulsante!

Produttività

Gmail Checker

L’estensione Gmail Checker una volta installata posiziona un’icona nella barra degli strumenti di Safari che ti permette di visualizzare in tempo reale i messaggi ancora da leggere sul nostro account di posta Gmail. Tenete d’occhio questo plugin perchè nella prossima versione funzionerà per gli utenti che di Google Apps.

Lucidica

Se il tuo lettore feed RSS preferito è Google Reader allora Lucidica è l’estensione che fa per te, consente di modificare il layout del lettore di feed donandogli un aspetto grafico semplicito, pulito ed essenziale.

GoMBox

L’estensione GoMBoX va a trasformare la visualizzazione dei risultati durante le ricerche con Google Images. Ogni immagine trovata sarà visualizzata sotto forma di slide in stile Lightbox, con la possibilità di vedere ogni immagine nelle sue dimensioni originali, senza la necessità di lasciare la pagina dei risultati di ricerca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *