Safari 5: Tutte Le Novità Del Nuovo Browser Apple
Apple ha rilasciato Safari 5, la nuova versione del browser è disponibile sia per per Mac che per Windows.
Numerose le novità e migliorie presenti in Safari 5, grazie a questo aggiornamento il browser Apple è oggi ancora più veloce e performante.
Sono tante le nuove funzionalità introdotte, tra cui:
1. Safari Reader: Nuova caratteristica che consente di leggere i testi presenti sulle pagine web in maniera ordinata in un’interfaccia priva da distrazioni, come ad esempio banner o inutili elementi grafici.
2. Velocità migliorata: innovato il motore JavaScript, grazie al Nitro Engine è oggi più veloce del 25% rispetto a quello presente nella passata versione del browser, ottimizzata la cache delle pagine e il pre-recupero del DNS.
3. Supporto HTML 5: Safari 5 ora supporta la localizzazione geografica, la visualizzazione a tutto schermo di video, i sottotitoli ed elementi di selezione in linguaggio HTML5.
4. Supporto alle Estensioni: Introdotto il nuovo Safari Developer Program, che cosentirà agli sviluppatori di creare dei plugin per Safari basati sui linguaggi HTML5, CSS3 e JavaScript.
5. Ricerca con Bing: Introdotto anche Bing come motore con cui effettuare le ricerche sul web, che si va ad aggiungere ai già presenti Google e Yahoo!
Insomma come al solito Apple ha fatto proprio un buon lavoro, Safari 5 si dimostra un Browser assai rapido e funzionale, che non ha nulla da invidiare ai navigatori della concorrenza.
Safari 5 è disponibile al download sia per Mac che per Windows, sempre su Apple è possibile conoscere tutti i dettagli della nuova release del browser.
Caro TheNorba, leggo spesso il tuo blog ma di rado partecipo ai commenti nel web, vuoi per mancanza di tempo o magari anche di voglia!
Spesso trovo cose interessanti nel tuo blog, altre volte un po meno! Ma questo dipende sopratutto ai miei interessi! Scrivi su così tante cose…
Ho letto questo articolo e volevo chiederti, siccome ho diversi problemi con il mio programma di navigazione web (Windows Explorer) se cambio ed utilizzo Safari, anche se il mio computer ha vista e non un Mac posso risolvere i miei problemi? Oppure Safari non va bene per Vista?
Grazie! E complimenti per il tuo blog!!!
Ciao mi fa piacere sapere che trovi cose di tuo interesse sul blog 😉
In ambiente Windows i browser più indicati, per velocità e stabilità, che ti posso consigliare sono: Safari (che come la maggior parte di essi è anche disponibile per Vista) e Google Chrome.
Ma anche l’ottimo Firefox non è niente male, forse un po’ dispendioso in termini consumo di memoria…
Senza dubbio questi navigatori web sono molto più funzionali ed efficaci di IE, fai una prova è dimmi su quale ti trovi meglio!
Ciao! 🙂
Ciao!
io utilizzo Safari 5 e ho Windows XP. L’aspetto di Safari non è come viene visualizzato su un Mac, ha la barra del titolo blu come tutte le finestre Windows, ecc. Provando a cambiare impostazioni e aspetto non trovo niente che possa risolvere il problema e fargli modificare l’aspetto facendolo diventare come su un Mac.
Tu sai come fare?
Grazie.