Commenti Su TheNorba: Da Oggi NoFollow Free!

Il tag “nofollow” è un attributo che viene associato ai link in uscita, un codice che su WordPress è presente di default nei commenti ai post, con lo scopo di indicare ai motori di ricerca di ignorare i link e quindi non attribuirne valore in termini indicizzazione e PageRank.

I commenti sono davvero importanti per TheNorbaBlog, per questo motivo anche questo blog (come molti altri) ha da oggi deciso di eliminare il tag “nofollow” dagli indirizzi web assocciati agli utenti che sono soliti commentare su queste pagine.

Senza questo fastidioso tag html i link presenti nei commenti su TheNorba diventano utili per il PageRank, l’ottimo plugin NoFollow free mi ha permesso di settare che ad ogni utente che pubblica almeno 3 commenti venga automaticamente eliminato l’attributo “nofollow” dall’URL associato al suo nome.

Il motivo per cui ho deciso di configurare l’eliminazione del tag dopo 3 commenti è quello di limitare l’eventuale spam che questa iniziativa potrebbe generare.

Un modo tanto semplice quanto efficace per premiare i commentatori del blog, non trovate?

16 commenti

  • Salve,

    siamo d’accordo con la vostra scelta di eliminare l’attributo NoFollow dai Commenti, è una pratica che aiuta la condivisione delle informazioni ed incentiva la partecipazione degli utenti sui Siti/Blog.

    Il web si basa su questi principi è siamo davvero felici quando ci sono WebMaster ed Amministratori si Siti che fanno questa Scelta.

    Internet deve sempre rimanere un posto di condivisione di informazioni tra utenti, un posto collaborativo e partecipativo.

    VIVA IL WEB!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *