URLVoid: Analizzare Se Un Sito Web Contiene Virus O Malware

URLVoid è un servizio online che permette di analizzare se tra le pagine di un sito web si nascondono virus o malware.

Si tratta di una sorta di aggregatore di scanner antivirus, uno strumento che consente di determinare se un sito web è infetto o sicuro basandosi su numerosi strumenti antivirus disponibili online gratis.

I risultati delle analisi con URLVoid sono attendibili in quanto il servizio si basa su applicazioni antivirus molto efficaci, come: McAfee SiteAdvisor, McAfee Trusted Source, BrowserDefender, Norton SafeWeb, MyWOT, MalwareDomainList, hpHosts, ZeuS, Tracker, Google Diagnostic, PhishTank, TrendMicro Web Reputation e Web Security Guard.

Per verificare se un sito web (che conosci o visiti frequentemente) è infetto ti basterà copiare ed incollare il suo indirizzo (sprovvisto di www.) nell’apposito campo “Insert site to check:” e cliccare il pulsante “Scan now”.

Dopo pochi istanti ti saranno mostrati i risultati di ricerca e potrai così scoprire se il sito da te indicato è sicuro o è meglio starne alla larga.

Un servizio web davvero pratico e funzionale che in modo semplice e veloce consente di verificare, in maniera totalmente attendibile, se un sito internet è pulito o contiene codice malevolo.

URLVoid è una applicazione web based completamente gratis che per essere utilizzata non richiede registrazione.

Uno strumento da aggiungere ai nostri siti preferiti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *