Thumbalizr: Catturare ScreenShot Di Pagine Web Non È Mai Stato Così Facile!

Quante volte vi è capitato di catturare screeshot di pagine web di siti o blog?

Il procedimento che permette di catturare schermate su Windows è poco funzionale, solitamente ci si affida al comando Stamp della tastiera, per poi incollare l’istantanea dell’immagine in un programma di fotoritocco ed infine salvarla nel formato che preferiamo.

Su Mac invece il procedimento di creazione di uno screenshot è molto più rapido e preciso, per catturare un intera schermata e salvarla automanticame in formato PNG, vi basterà cliccare la combinazione di tasti Shift + cmd + 3, mentre per salvare solamente una selezione specifica dello schermo potete cliccare i tasti shift + cmd + 4 e tracciare una selezione con il mouse.

Thumbalizr è l’applicazione giusta con cui catturare screenshot di siti web in maniera semplice e intuitiva.

Si tratta di un funzionale strumento online che permette a tutti di creare schermate di pagine web in alta qualità semplicemente, per poi fare il downlod gratis delle immagini scegliendo tra diverse dimensioni differenti.

Una volta collegati alla home di Thumbalizr, per catturare la schermata di un sito che vi piace vi basterà inserire il suo URL nell’apposito modulo “Enter your target URL”, scegliere se catturare l’istantanea dell’intera pagina (“Page”) o solamente una parte (“Screen”), e cliccare il pulsante “thumb it”.

Dopo una manciata di secondi il vostro screenshot sarà pronto da scaricare sul computer, vi basterà selezionare la dimensione dell’immagine che preferite e procedere con il download gratis.

Le dimensioni degli screenshot che è possibile scaricare sul computer sono: 150px, 320px, 640px, 800px, 1024px e 1280px di larghezza.

Il servizio è completamente gratuito e per essere utilizzato non necessita di registrazione.

Uno strumento utile per tutti coloro che hanno urgente bisogno di creare screeshot di pagine web, ma non possiedono il tempo e i programmi necessari per svolgere questo genere di operazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *