Opera 10.53: Il Browser Più Veloce Per Mac OS X
Opera Software ha rilasciato Opera 10.53 per Mac OS X: la nuova versione del browser che va a correggere un bug di sicurezza presente in Opera 10.52.
Il nuovo browser prodotto dall’azienda norvegese si presenta davvero innovativo e performante, Opera 10.53 (grazie alle novità introdotte nella versione 10.52) è oggi 10 volte più veloce e porta con se numerosi miglioramenti rispetto alle versioni precedenti per Mac OS X.
Le principali novità (indtrodotte in Opera 10.52) presenti in Opera 10.53 sono:
1. Velocità incrementata di 10 volte rispetto alle versioni precedenti.
2. Browser basato su framework Cocoa e integrato con il sistema di notifiche growl.
3. Interfaccia rinnovata e assai user friendly.
4. Supporto alle gestures multi-touch.
5. Nuovo motore javascript, Carakan.
6. Nuova libreria grafica Vega.
7. Nuova modalità di navigazione privata.
Senza dubbio la velocità è un punto di forza di questa nuova release del browser norvegese, grazie al nuovo motore Javascript Carakan e al framework Cocoa Opera 10.53 è davvero un navigatore velocissimo sia nel caricamento che nel rendering delle pagine web, vi consiglio di fare una prova, rimarrete a bocca aperta!
Insomma, Opera 10.53 è un software completamente rinnovato, un browser che su ambiente Mac diventa finalmente competitivo e che può essere considerato una valida alternativa Safari e Chrome.
Opera 10.53, è disponibile al download sia per Mac OS X che per Windows.
Da provare!
Io sono possessore mac da anni,e non cambio Safari con nulla al mondo,io non mi sono mai trovato bene con Opera,ma dici che questa nuova versione supporta il CSS3?
Come puoi leggere qui http://www.opera.com/docs/changelogs/mac/1052/
Per quanto riguarda CSS3 Opera 10.53 supporta:
1. CSS3 border-radius property (rounded corners)
2. CSS3 Backgrounds and Borders
3. CSS3 2D Transforms
4. CSS3 Transitions
In sintesi si tratta di un browser davvero performante che ora può essere considerato una valida alternativa a Safari ed altri.