FreeApp: Creare Un Set Personalizzato Di Applicazioni Free Da Installare Con Un Click

Le applicazioni freeware di cui si fa uso ogni giorno sono davvero molte, basta pensare al browser che si utilizza per navigare sul web, al programma che utilizziamo per chattare con gli amici, a quello che ci permette di creare archivi compressi oppure al software che ci permette riprodurre filmati e videoclip.

Purtroppo può capitare che per qualche sfortuanata ragione sia necessario formattare il computer, in questi casi senza un utile servizio come FreeApp vi toccherebbe scaricare e reinstallare una ad una ogni applicazioni freeware che dapprima possedevate installata sulla vostra macchina.

FreeApp è un utile servizio online che permette di creare un pacchetto di software freeware pronto da installare con un solo click, in pratica questo strumento online consente di creare una collezione di applicazioni free autoinstallante da utilizzare per ogni evenienza: nei casi di emergenza (a seguito di una formattazione del computer) e non solo.

Per creare il vostro set personalizzato di programmi freeware vi basterà selezionare quelli che preferite tra numerose tipologie diverse, come ad esempio: Browser, Communications, Anti-Virus & Firewall, Anti-Spyware, System Utilities, Office Software, Audio & Video, Cd & DVD Tools, File Sharing & Transfer, Compression & Backup, Runtime & Drivers e altro ancora.

Una volta scelte le applicazioni che preferite vi basterà cliccare su “Get Installer” per scaricare vosto pacchetto di applicazioni personalizzato, che sarà possibile installare sul pc con un solo click o conservare sul computer per installarlo nei casi di reale bisogno.

FreeApp raccoglie un grande numero di applcazioni gratis delle categorie più varie, la maggior parte di queste però compatibile esclusivamente con Windows, l’ordinata suddivisioni degli applicativi sul servizio vi consente di trovare subito le applicazioni freeware di cui avete bisogno.

FreeApp è senza dubbio uno strumento che può tornare molto utile, da aggiungere ai preferiti!

Due valide alternative ad un servizio come FreeApp possono essere AllMyApps e FreewareUpdater.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *