Adobe CS5 Presentato A Milano: Numerose Le Novità

Nella giornata di ieri si è tenuta la presentazione (alla stampa e ai blogger) della nuova Creatve Suite 5 di Adobe, TheNorbaBlog non poteva certo mancare!

Numerose sono le novità introdotte in Adobe CS5 con lo scopo di migliorare e velocizzare la produttività creativa, aggiornamento di tutti i 14 software che compongono la suite con integrazione di  oltre 250 nuove funzionalità e di 5 nuovi strumenti on-line.

Queste le innovazioni introdotte ai princiapli software dedicati a creativi e designer che compongono la suite:

InDesign CS5 : Introduzione di nuove interessanti caratteristiche dedicate al digital publishing per la produzione di documenti intereattvi.

PhotoShop CS5 : Nuova tecnologia Refine Edge che migliora ed accellera il riconoscimento dei bordi degli oggetti garantendo la creazione di maschere perfette con poco sforzo.

Interessante funzionalità Content-Aware Fill: ogni volta che andrete ad eliminare un elemento da un’immagine, potrete sostituirlo instantaneamente con un riempimento intelligente, il software di fotoritocco a oggi la capacità di riprodurre i pixel mancanti in maniera corretta e realistica.

Illustrator CS5 : Consente ora di creare pennelli di larghezza variabile regolabili con precisione in qualunque punto della pennellata.

Mentre le maggiori novità introdotte ai software dedicati a sviluppatori e web designer sono:

Dreamweaver CS5 : Introduzione del supporto ai CMS basati su linguaggio PHP come Drupal, Joomla e WordPress permettendo ai web designer di customizzare in maniera rapida ed efficace il layout ed i contenuti web che compongono la piattaforma cms direttamente all’interno del software.

Flash CS5 : Nuovo set di 3 strumenti per migliorare la produttività di designer e sviluppatori.  Flash Professional CS5, dedicato ai Web designer; Flash Catalyst CS5 indicato a designer di interfacce di applicazioni online;  Flash Builder 4 per gli sviluppatori di applicazioni online che sviluppano Rich Internet Applications.

Tra le altre novità che presenta la nuova Creative Suite CS5 troviamo anche CS Live: un nuovo set di 5 strumenti online con lo scopo di accelerare i diversi aspetti che compongono il workflow creativo.

I servizi web introdotti nella suite sono: Adobe BrowserLab, Adobe CS Review, Acrobat.com, Adobe Story e Omniture SiteCatalyst NetAverages.

Se siete interessati ad approfondire potete trovare maggiori info sulle nuove features di Adobe CS5 qui. Su Adobe.tv sono invece presenti una serie di video interessanti dedicati al lancio della suite.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *